DUE DIFENSORI PER IL FRANCAVILLA PRONTI PER IL DERBY CON IL TARANTO IN COPPA

Dopo l'acquisto del portiere Nobile, quello dei Mirko Miceli. Calcagno all'Ancona

363

La Virtus Francavilla Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Miceli, proveniente dall’Us Avellino 1912. Il difensore calabrese, classe 1991, vanta un curriculum notevole tra i professionisti avendo vestito le maglie di Royale Union Saint-Gilloise (Belgio), Alessandria, Carrarese, Vallee D’Aoste Saint Christophe, Olbia, Viterbese, Sambenedettese. Lo scorso anno, con la maglia dell’Avellino, ha collezionato circa 34 presenze mentre in carriera oltre 290 presenze e 17 reti segnate. Il calciatore sarà a disposizione di mister Taurino per la sfida di Coppa Italia contro il Taranto, in programma domenica 22 agosto alle 21 al “Giovanni Paolo II”.

L’acquisto di Miceli fa seguito a quello del calciatore Tommaso Emanuele Nobile.

Portiere napoletano classe 96, vanta un lungo trascorso tra i professionisti in C avendo indossato le maglie di Alma Juventus Fano, Pro Vercelli (con cui ha totalizzato anche 3 presenze in serie B), Carpi e Sambenedettese. Lo scorso anno con la squadra marchigiana ha collezionato 36 presenze. Anche Nobile sarà a disposizione di mister Taurino per la gara di Coppa Italia contro il Taranto.

Nei giorni scorsi la Virtus Francavilla Calcio aveva inoltre raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elimelech Enyan 

fino a giugno 2024. Il centrocampista italo-ghanese, classe 2001, nato a Giugliano in Campania, è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, prima nell’Under 17 poi nella Primavera clivense con la quale ha collezionato circa 45 presenze, 3 gol e 6 assist, con una media di 1.2 cross per singola gara. Il calciatore è già a disposizione di mister Taurino per la gara di domenica contro il Taranto.

IN USCITA

Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Matteo Calcagno 

all’Ancona Matelica. La società ringrazia Matteo per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata con i colori biancazzurri, augurandogli un in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.

Comments are closed.