DOMANI TORNA A CAROSINO IL RICERCATORE PIERRI

Noto per gli studi sul coronavirus. Domani convegno a Palazzo D'Ayala

873

Carosino attende con gioia l’appuntamento di domani sera, lunedì 27 luglio con Ciro Leonardo Pierri, il ricercatore carosinese salito agli onori della cronaca per gli studi effettuati in campo scientifico. “Piccole e grandi molecole nella ricerca sui tumori, sulle malattie rare fino ad arrivare al Covid19” : su questo il dottor Pierri relazionerà domani sera, alla presenza del sindaco Onofrio Di Cillo e della cittadinanza, presso Palazzo D’ayala Valva, in Piazza Vittorio Emanuele alle 20.

L’importante studio relativo alla possibilità di produzione di anticorpi contro il Coronavirus, condotto dal  ricercatore presso l’Università degli Studi di Bari, è supportato dall’ AIRM (associazione italiana ricerca mitocondriale) e dal MIUR  e sarà il tema centrale della serata. Saranno presenti anche l’assessore regionale allo sviluppo economico Mino Borraccino  ed Angelo Onofrio, biotecnologo cofondatore di AIRM.

Il sindaco Di Cillo dichiara: “Sono felice di ospitare il dottor Pierri, e mi  riempie d’orgoglio il poter vantare  la presenza nella  nostra piccola comunità, di una personalità che si è distinta per meriti importantissimi nel contesto che ancora attraversiamo. La grande preparazione di Ciro, i suoi meriti e soprattutto la sua grande umiltà, rappresentano in questo momento per Carosino motivo di enorme soddisfazione. A lui, esprimerò la mia personale riconoscenza e quella dell’intera cittadinanza”.

 

(L. MIL. )

Comments are closed.