DOMANI LA WINTER EDITION DELLA SAGRA DEL VINO

Una proposta originale targata Pro Loco di Carosino con la direzione artistica di Manuel Manfuso

544
di LAURA MILANO

Dopo le tradizionali pettolate del 22 novembre con cui Taranto e provincia inaugurano l’inizio delle festività natalizie, i primi eventi che accompagnano il Natale non si fanno attendere.

Quest’anno, una bella novità arriva da Carosino, che propone per venerdì 6 e sabato 7 dicembre, un evento mai celebrato in precedenza: la prima Winter Edition de La Sagra del Vino. Prima edizione invernale di un evento che da oltre 50 anni attira una moltitudine di visitatori. L’idea nasce dal desiderio di unire all’atmosfera magica del Natale, il profumo inebriante del vino che durante la tradizionale sagra estiva, zampilla dalla fontana monumentale. Una proposta originale targata Pro Loco di Carosino, che l’amministrazione comunale guidata da Onofrio Di Cillo ha prontamente patrocinato ottenendo il supporto della Regione Puglia, ed alla cui organizzazione hanno preso parte le associazioni Smile, Fucarazza e Carosino Adesso.

Due serate da trascorrere tra arte, cultura, spettacolo, stand gastronomici, artisti di strada e mercatini tipici natalizi, il tutto accompagnato da un buon calice di vino. Da non perdere venerdì 6, a partire dalle ore 20.00 lo spettacolo folcloristico dei “Rosso vivo, rosso vino” e l’ interessante convegno “Enoturismo e sviluppo locale” che si terrà sabato 7 alle ore 18.30  presso Palazzo D’Ayala Valva. Babbo Natale sarà presente in entrambe le serate per donare soprattutto  ai più piccini l’emozione di una foto ricordo. Il programma musicale prevede Banana Republic in concerto venerdì 6 e “Queenuendo” la migliore Tribute Band alla intramontabile voce di Freddy Mercury nella serata di sabato 7. Con la direzione artistica di Manuel Manfuso, Carosino invita tutti a trascorrere due serate indimenticabili in cui l’atmosfera unica del Natale sarà resa più suggestiva dal vino sgorgante dalla fontana.

Appuntamento per tutti a Carosino, venerdì 6 e sabato 7 dicembre in piazza Vittorio Emanuele e vie adiacenti.

 

Comments are closed.