DOMANI A POLICORO IL JOVA BEACH PARTY

Grande attesa per la tappa lucana

75

Domani Martedì 13 agosto arriva a Policoro il Jova Beach Party, la nuova era del live entertainment di Lorenzo Jovanotti, la festa più bella dell’estate 2019 che girerà in tutta Italia fino al 31 agosto. Ci sarà anche “Lo Jonio” con un foto servizio.

Spiaggia, mare, la Woodstock del nuovo tempo con la musica di Lorenzo e dei suoi OSPITI, per una nuova pagina nella storia degli show musicali e una nuova frontiera per la produzione e l’organizzazione, curata da Maurizio Salvadori per Trident Music, che da più di trent’anni lavora su tutti i live di Lorenzo con il suo storico manager Marco Sorrentino.

Un’intera giornata in spiaggia che resterà tatuata nelle menti e nei cuori della gente di Lorenzo, che mai come in questo caso ha risposto da subito con grande entusiasmo! Un senso di rinascita pervade l’intero progetto

10 mesi di preparazione, 3 palchi: Main Stage, Sbam Stage e Kontiki Stage per i Party più richiesti del momento che hanno già registrato dappertuttosold out e che si chiuderanno a Milano Linate il 21 settembre con “Jova Beach Volo JBP 2019 – Ultima chiamata”.

 

WWF E GUARDIA COSTIERA

Un lavoro di preparazione complesso e accurato realizzato con la collaborazione costante delle istituzioni territoriali e con il WWF, che ha ispirato molte scelte strategiche nel rispetto per l’ambiente e che al Jova Beach Party informerà e sensibilizzerà attraverso il WWF Summer Plastic Quiz, e con la Guardia Costiera,che presiede e garantisce la sicurezza della balneazione al Jova Beach. Un’occasione di massimo impegno per sensibilizzare le migliaia di persone che parteciperanno ai concerti e l’opinione pubblica, sull’emergenza dell’inquinamento da plastica in Natura e per promuovere l’adozione di uno stile di vita sostenibile. Jova Beach Party, infatti, è il primo grande evento live in Italia che applicala raccolta differenziatadei rifiuti e che si pone il grande obiettivo di promuovere un comportamento attento all’ambiente e un uso consapevole della plastica.

LA BAND

Sul palco con Lorenzo: Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi, Leo di Angilla.

MA NIENTE SCALETTAQUESTA VOLTA!

Lorenzo:“Non ci sarà una scaletta fissa, ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle e partiamo. Non ci fermiamo fino a mezzanotte. In riva al mare, con un palco grande e due palchi off (#jovastage#kontikistagee#sbamstage) dove nascerà la musica sempre diversa e sempre da ballare per celebrare il fatto di essere lì insieme vivi come il mare”.

 

LINE UP

Saranno giornate di musica indimenticabile, questa la line up della data del 13 agosto a Policoro:

 

Si alterneranno il duo di musica elettronica AckeejuiceRockers, l’ambasciatore del reggae italiano Alborosie, leggendaryhero della musica reggae con cui Lorenzo ha scritto nel 1990 “Il mondo 2016”  e un funk futurista del poeta e musicista Baloji, i fantastici quattro dal groove perfetto degli I Hate My Village. E ancora il rapper Rancore,che canta un mondo fantasy, quasi come fosse un film di Tim Burton e il gruppo musicale folk dialettale lucano dei Tarantolati di Tricarico

 

 

 

IL VILLAGGIO

Per la tappa di Policoro Jova Beach Party collabora con la Fondazione Matera Basilicata 2019.

“Come abbiamo fatto con altre manifestazioni con grande partecipazione di pubblico – afferma Paolo Verri, direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019 – abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per promuovere la capitale europea della cultura ed il suo programma. Per questa ragione avremo un info-point all’interno del Jova Beach Party dove verrà distribuito il nostro programma. Inoltre, I possessori del biglietto delJova Beach Party di Policoro potranno acquistare il passaporto per Matera 2019 a un prezzo scontato (12 euro invece di 19 euro). Il passaporto consente di partecipare a tutti gli eventi del programma culturale di Matera 2019. Per avere il passaporto a prezzo scontato basta presentarsi con il biglietto d’ingresso del Jova Beach Party presso uno dei nostri info-point (a Matera, in via Lucana 125 e a Palazzo Lanfranchi, a Metaponto, al museo archeologiconazionale)”. 

Comments are closed.