DECARO SCIOGLIE LA RISERVA E SI CANDIDA ALLA PRESIDENZA DELLA PUGLIA

ALLA PRESENZA DI ELLY SCHLEIN DALLA FESTA DELL'UNITA' DI BISCEGLIE

179

Dal palco di Bisceglie alla presenza di Elly Schlein, segretaria del partito democratico, giunge l’annuncio di Antonio Decaro per la candidatura alle prossime regionali. Decaro tra emozione e determinazione: “Non abbandono la mia terra. Ora vinciamo insieme.
Ho deciso di candidarmi anche per mantenere una promessa fatta a un amico che non c’è più. Se fosse qui mi direbbe: ‘Antò, mena’. Donato, da oggi ci sono. Per te, per voi, per tutta la Puglia. Ora andiamo a vincere questa campagna elettorale”.

Con voce commossa, così si è espresso l’eurodeputato del PD Antonio Decaro dal palco della Festa dell’Unità di Bisceglie, ricevendo un lungo applauso dal pubblico presente.
Poco fa sulla sua pagina Facebook l’ex sindaco di Bari ha postato il video del suo intervento e scrive: “Scusate.
Scusate perché quello che è accaduto nelle ultime settimane non ve lo meritate. Non vi meritate i retroscena, i pettegolezzi, i tira e molla a mezzo stampa.
Non ve lo meritate. Non se lo merita la Puglia.
Chiedo scusa. Lo faccio io per tutti.
Perché è giusto così.
Mi prendo questa responsabilità. Perché da oggi assumo la guida di un progetto politico per la nostra terra. E solo di questo progetto parlerò, da ora in avanti. Parlerò solo della Puglia e dei pugliesi. Lavorerò per le loro speranze e i loro sogni. Lo farò senza risparmiarmi e senza arrendermi mai.
Quest’estate ho girato le piazze della Puglia, toccando con mano l’affetto di tantissime persone.
Un abbraccio che anche questa volta ha fatto la differenza.
Un abbraccio a cui non potevo voltare le spalle.
Perché non ho mai voltato le spalle alla mia terra e a alla mia gente.
Io ci sono, ci sono per voi e per la Puglia tutta.
Io sono qui perché ho fatto una promessa a un mio amico. A una persona che se ci fosse ancora sarebbe qui su questo palco insieme a me. Donato Metallo stasera sarebbe stato qui e mi avrebbe detto: antò mena!
Eccomi, da oggi io ci sono per la Puglia. Per tutta la Puglia!

Comments are closed.