DA LUNEDI’ RIAPRONO CENTRI ESTIVI DEL COMUNE DI TARANTO

OTTO ORE DI ATTIVITA' GIORNALIERE PER I BAMBINI

107

Ritorna anche quest’anno l’iniziativa che l’Amministrazione Melucci, in collaborazione con gli Enti di Terzo Settore accreditati, dedica ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni, residenti nel capoluogo ionico. Infatti, da lunedì 8 luglio saranno riaperti i “Centri Estivi 2024” con attività mirate a favorire la socializzazione dei ragazzi e con l’offerta di un servizio completo che include 8 ore giornaliere di attività continuative e un servizio mensa con pasti preparati in loco o forniti tramite catering.

Come informa l’assessore al ramo, Gabriella Ficocelli: “I Centri, spazi preziosi in cui i bambini potranno fare nuove amicizie e passare più tempo all’aria aperta, saranno operativi da lunedì prossimo 8 luglio al 15 settembre 2024. Per procedere all’iscrizione, le famiglie possono accedere alla pagina “Servizi Online” del sito istituzionale del Comune di Taranto e seguire le istruzioni per la registrazione. Desidero ricordare che è necessario utilizzare le credenziali SPIE o CIE per completare il processo, mentre per coloro che necessitano di assistenza nella procedura digitale, è disponibile il “Punto di Facilitazione Digitale” in via Ancona, vicino al Distretto ASL. Gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì dalle ore 08.30 alle 13.30, mentre solo il venerdì dalle 08.30 alle 12.30. ”

I documenti richiesti alle famiglie per l’iscrizione sono l’ISEE Ordinario in corso di validità pari o inferiore a € 20.000 (non richiesto per minori con disabilità) ed il documento d’identità dei genitori e attestazione ISEE o certificazione di disabilità, se applicabile. È importante sapere che le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di presentazione delle domande, fino al raggiungimento della partecipazione massima di 20 utenti per Centro. Precisato che il Comune avrà cura di inserire nella stessa struttura componenti dello stesso nucleo familiare, va evidenziato che l’eventuale preferenza espressa per un Centro specifico non assicurerà l’assegnazione automatica allo stesso, nel caso di posti non disponibili, verrà comunque proposta un’alternativa.

Qualora dovessero essere necessarie ulteriori informazioni e maggiori indicazioni su come presentare la domanda di iscrizione, si può visitare il sito del Comune di Taranto alla sezione dedicata ai Centri Estivi per minori dell’anno 2024.

 

Comments are closed.