DA DOMANI TORNA LO “SPORTELLO DI ASCOLTO”

Il servizio, totalmente gratuito, sarà operativo da lunedì 16 marzo, tutti i giorni dalle 08,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00

754

Il progetto L.E.I.L.A a supporto dei cittadini “Sportello di Ascolto e di sostegno alla Comunità”.

“È davvero un bel segnale quello che stanno dando i tanti volontari tarantini mettendo a disposizione il loro tempo per chi resta a casa. La Cooperativa Sociale Esperia 2000, partner del Progetto “L.E.I.L.A.” (Asse Prioritario IX Obiettivo specifico c) con capofila il Comune di Taranto, Assessorato ai Servizi Sociali, ha deciso di riprendere le attività di sportello di ascolto”, a farlo sapere l’Assessore ai Servizi Sociali, Gabriella Ficocelli.

L’attività è stata avviata a novembre 2019, adesso sarà adeguata alle vigenti disposizioni del DCPM dell’11 marzo 2020, e la Cooperativa Esperia 2000 offrirà un servizio on-line (telefonico) ai destinatari del progetto ma anche a tutta quell’utenza che vive il disagio e la fragilità generata dalla situazione contingente.

“La Cooperativa – continua Gabriella Ficocelli – ha predisposto una linea telefonica dedicata a disposizione delle istituzioni che gestiscono l’emergenza, come la Protezione Civile – Servizio C.O.C. e tutti gli utenti che sentiranno il bisogno di un conforto ed un sostegno fornito da esperti psicologi, assistenti sociali ed educatori.

Il servizio, totalmente gratuito, sarà operativo da lunedì 16 marzo, tutti i giorni dalle 08,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00.

Lo spirito di questo servizio è di fornire conforto, assistere ed ascoltare chi ha più bisogno ed i cui “bisogni” sono amplificati dalla permanenza forzata nella propria abitazione”.

IL NUMERO DEDICATO È 331.7276794

Comments are closed.