COVID-19, PRIMO CASO A MONTEMESOLA

La conferma del sindaco Vito Punzi. Forse contagiata la moglie dell'uomo risultato positivo

841

Anche Montemesola tra i comuni che purtroppo devono fare i conti con il contagio al Covid19. Nella serata di venerdì 10 aprile, è stato il sindaco Vito Punzi a darne notizia ai suoi concittadini, durante l’appuntamento che ogni sera, dall’inizio di questa emergenza, lo porta a contatto con le famiglie.

“È una di quelle notizie che non avrei mai voluto darvi”, ha detto Punzi, che non ha esitato a precisare come,  la notizia fosse ufficiale, poiché pervenuta attraverso la prefettura. Il soggetto risultato positivo, pare abbia contratto l’infezione all’interno di una struttura sanitaria di cui è stato ospite in precedenza, e pertanto il contagio non sarebbe avvenuto a Montemesola.

Nella serata di oggi, sabato 11 aprile, il sindaco ha inoltre annunciato il ricovero ospedaliero del coniuge del soggetto di cui solo ieri annunciava la positività. Nulla di ufficiale nel secondo caso, dunque, si attendono ulteriori sviluppi. Il sindaco tranquillizza i suoi concittadini sulle  misure di contenimento e monitoraggio adottate anche nei confronti dei familiari delle persone in questione.  “Capisco cosa possiate provare in questo momento – dice Punzi rivolgendosi ai cittadini di  Montemesola – ma ora i nostri sforzi dovranno essere maggiori, affinché non ci sia diffusione;  manteniamo un atteggiamento discreto e rispettoso verso tutti e soprattutto rispettiamo le regole”.

L.M.

Comments are closed.