Start Cup Puglia 2020

COVID-19, MISURE RESTRITTIVE ESTESE FINO AL 13 APRILE

Il presidente del Consiglio Conte ha firmato il nuovo Dpcm

309

Nuova conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Le misure restrittive anti coronavirus sono confermate fino al 13 aprile.

«I morti in Italia sono una ferita, non siamo ancora in condizione di allentare i divieti. Si iniziano a vedere effetti positivi delle misure restrittive ma non posiamo fermarci: ho appena firmato il nuovo Dpcm che proroga misure così come sono fino al 13 aprile.

Ci rendiamo conto di chiedere un nuovo sforzo ma se allentassimo le misure tutti gli sforzi sarebbero vani e al costo economico e sociale aggiungeremmo la necessità di ripartire da zero. Non possiamo permettercelo. Invito tutti a continuare a rispettare misure. A chi non rispetta regole ricordo che ci sono multe molto severe: l’irresponsabilità di alcuni non può compromettere la salute di tutti. Lo dobbiamo ai sanitari, ai lavoratori che mandano avanti il Paese: mi dispiace che tutto ciò avvenga a Pasqua, momento di pace e condivisione, ma dovremo affrontare le feste in modo restrittivo.

Poi inizieremo a valutare prospettive diverse, appena i dati si consolideranno, con un allentamento delle misure. Nel momento in cui la curva epidemiologica scenderà entreremo nella fase 2 di convivenza con virus, mentre la fase 3 sarà l’uscita dall’emergenza e rilancio della vita sociale ed economica».

Comments are closed.