COMANDANTE LEGIONE CARABINIERI PUGLIA IN VISITA ALLA COMPAGNIA DI TARANTO

Accolto dal Comandante della Compagnia, Capitano Francesca Romana Fiorentini

80

IL Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Generale di Brigata Ubaldo DEL MONACO, ha visitato la Compagnia Carabinieri di Taranto.

Nella circostanza, l’alto Ufficiale, accolto dal Comandante della Compagnia, Capitano Francesca Romana Fiorentini, ha incontrato i Comandanti Reparti dipendenti dalla Compagnia.

Dopo aver fatto un punto di situazione su varie tematiche del territorio e sulle attività di indagine in corso, il Generale ha espresso un ringraziamento per l’opera di prevenzione e repressione svolta dai militari a Taranto, sottolineando il ruolo dei Comandanti ai vari livelli, cui è demandato il compito di guidare, attraverso l’esempio, i Carabinieri dipendenti. In particolare, l’Alto Ufficiale ha auspicato che il Comando sia altresì espressione di “umanità”, di ascolto e dialogo con il personale.

Subito dopo, il Generale ha fatto visita alla Stazione di Taranto Principale e al Nucleo Operativo e Radiomobile, rivolgendo un saluto ai militari presenti, cui ha ribadito l’importanza della presenza capillare sul territorio, che consente di affrontare con prontezza e professionalità le varie sfide quotidiane, confermando il ruolo dell’Arma quale primario presidio di legalità, rassicurazione sociale e fiducia.

Comments are closed.