CICLISMO: CONTO ALLA ROVESCIA PER LA MARATHON DEGLI SPARTANI

Domenica l'"invasione" dei biker in uno scenario incantevole

123

Conto alla rovescia per la Marathon degli Spartani, che domenica farà registrare a Taranto i biker. La prova, tappa del circuito Bicinpuglia, sta riscuotendo grande successo anche al di fuori dei confini regionali. E in queste ore sta crescendo il numero di iscrizioni.

Il tracciato di gara misura 65 km per 560 metri di dislivello, estremamente veloce ma non privo di difficoltà tecniche, disegnato nelle campagne della zona tenendo sempre il mare come punto di vista. Suggestivo sarà il passaggio all’interno dell’ippodromo Paolo VI, direttamente sulla pista di gara dei cavalli. Da notare che i primi 15 km di gara saranno percorsi nuovamente dai corridori in senso contrario per giungere al traguardo. E’ previsto anche il percorso medio, di 40 km per 400 metri.
Si preannuncia grande battaglia per la vittoria, soprattutto fra i protagonisti del circuito, Nicola Pugliese che ha trionfato in ben 3 tappe e Gianfranco Bongermino con due successi e la leadership della classifica generale, ma sono attese importanti presenze anche da fuori regione.
Lo start verrà dato alle ore 9:30 dalla Mongolfiera Paolo VI: i concorrenti saranno divisi in categorie e partiranno con un divario di un minuto per ognuna di esse. Alle 9:45 lo start per la Mediofondo.

Un plauso al presidente della Associazione dilettantistica sportiva Mtb Taranto Bikers Giuseppe Murciano: sarà lui a dare il via alla manifestazione, l’ex Gran Fondo dei Due Mari (aveva questa denominazione nelle quattro edizioni passate), aperta a tutti i ciclisti tesserati, ma anche agli escursionisti muniti di certificato medico che attesti la loro idoneità. Per tutti, la gara non sarà affatto una passeggiata: adrenalina e velocità sfrenata caratterizzeranno le performance ricercate. La Marathon si terrà nel rispetto delle norme anti Covid. E avrà corollario in un momento di ristoro, pasta party, per quanti porteranno a termine le loro fatiche rientrando allo stesso centro commerciale di Taranto.

L’occasione è ideale per scoprire una Taranto diversa, protagonista in un mondo che vuole cambiare.
Per informazioni : Mtb Taranto Bikers, www.marathondeglispartani.it
Iscrizioni : www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=1832

Media partner dell’evento Antenna Sud e il settimanale “Lo Jonio”.

Comments are closed.