CGIL IN PIAZZA PER GAZA: “FERMARE LA STRAGE DI CIVILI”

MANIFESTAZIONE SOTTO LA PREFETTURA DI TARANTO

149

“Non si può restare in silenzio di fronte a un genocidio”. Con queste parole la Cgil di Taranto è scesa in piazza davanti alla prefettura, aderendo alla mobilitazione nazionale per chiedere lo stop alle ostilità a Gaza e il ripristino della legalità internazionale. Un presidio partecipato, che ha rilanciato la denuncia di una crisi umanitaria drammatica, in cui – tra violenze e bombardamenti – le vittime continuano a essere soprattutto civili e bambini.
Il segretario provinciale Giovanni D’Arcangelo ha definito l’iniziativa un atto necessario contro l’indifferenza: “Serve uno scatto di coscienza collettiva”.
Al centro dell’iniziativa anche il sostegno alla Global Sumud Flotilla, composta da 50 imbarcazioni partite da vari Paesi europei per portare aiuti alla popolazione palestinese: “Un’azione di solidarietà concreta che va tutelata, non ostacolata”.
Dal palco, la Cgil ha rilanciato il no all’escalation militare israeliana e il sostegno alla soluzione “due popoli, due stati”.
Spazio anche alla campagna di raccolta fondi per sostenere le cooperative femminili di Gaza e garantire la distribuzione di beni di prima necessità nei campi profughi. Mobilitazione aperta anche ad associazioni e movimenti locali.

Comments are closed.