CASTELLANETA, SINDACO E’ DI PIPPA. NUOVO KO PER GIOVANNI GUGLIOTTI

L'alfiere del centro-sinistra sconfigge "Alfredino", delfino del sindaco uscente

1.941

Giambattista di Pippa è il nuovo sindaco di Castellaneta e guiderà la città fino al 2027. Ha ottenuto 4mila 924 voti, pari al 52,05 per cento, superando Alfredo Oscar Cellamare, detto Alfredino, che ha ottenuto 4mila 536 voti, pari al 47,95 per cento.

In consiglio comunale il fenomeno dell'”anatra zoppa”: cinque consiglieri allo schieramento di Di Pippa, nove a quello di Alfredino, “alfiere” del sindaco uscente e presidente della Provincia, Giovanni Gugliotti, che ha così collezionato la seconda sconfitta nel giro di poche settimana: il ko a Taranto con l’elezione di Rinaldo Melucci a sindaco  (Gugliotti sosteneva Valter Musillo). e quello in casa sua, a Castellaneta.

Una sconfitta che accomuna il duo Massimiliano Stellato e Giovanni Gugliotti e che conferma la crisi del centro destra in terra jonica, tutta da rifondare.

Tornando a Castellaneta,  Di Pippa da sempre ha avuto la passione per la politica, tant’è che già a 15 anni si è iscritto alla Sinistra Giovanile dei Democratici di Sinistra impegnandosi sin da allora per la propria comunità. Nel 2017 si è candidato a sindaco di Castellaneta e contro ogni previsione arrivò secondo con 2000 voti.

Negli anni ha avuto un impegno costante come consigliere comunale, sempre in prima linea in difesa degli interessi dei cittadini: legalità, trasparenza, diritti ed equità sociale.

Comments are closed.