CARABINIERI TARANTO, 4 NUOVI COMANDANTI

PRESENTATI STAMATTINA PRESSO IL COMANDO PROVINCIALE

237

Questa mattina presso la sala stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto sono stati presentati i quattro nuovi Ufficiali destinati al comando di reparti della provincia.

Si tratta di innesti importanti che andranno ad integrarsi nella struttura dell’Arma jonica, nell’ottica di valorizzare ancor più la prossimità ed il presidio del territorio.

Il Ten. Col. Francesco MARZIELLO, già Comandante del Nucleo Informativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari, nuovo Comandante del Reparto Operativo, in sostituzione del Ten. Col. Roberto SPINOLA, che ha assunto l’incarico di Comandante del Provinciale di Pordenone;

Il Magg. Gennaro DE GABRIELE, già Comandante della Compagna di Bolzano, nuovo Comandante del Nucleo Investigativo in sostituzione del Ten. Col. Pasquale CARNEVALE, trasferito al Comando Provinciale di Matera con l’incarico di Comandante del Reparto Operativo;

Alla Compagnia di Castellaneta, poi, si sono avvicendati il Ten. Col. Biagio MARRO, ora Comandante del Nucleo Informativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari, con il Magg. Fausto MAZZOTTA, già Comandante della Compagnia di Acerenza (PZ), mentre ha assunto l’incarico di Comandante della Compagnia di Manduria, il Cap. Alessandro TORTO, già Comandante dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, in sostituzione del Magg. Sergio RICCARDI, che ha assunto il Comando del N.A.S. di Perugia.

Il Ten. Col. MARZIELLO, 52enne, nativo della Provincia di Avellino, laureato in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna presso l’Università di Roma Tor Vergata e frequentatore del Master in Criminologia e Studi Giuridici Forensi, che dopo aver concluso l’iter formativo presso la Scuola Ufficiali CC di Roma, ha ricoperto gli incarichi di  Comandante della Tenenza di Bisceglie, del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Compagnia di Trani, nonché della 3^ Sezione del Nucleo Investigativo di Bari.

Il Magg. Gennaro DE GABRIELE, 33enne, napoletano, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tor Vergata, che dopo aver terminato l’iter formativo presso la Scuola Militare Nunziatella, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali di Roma, ha ricoperto gli incarichi di Comandante di plotone presso il 11° Reggimento CC Puglie di Bari e della Compagnia di San Giovanni Rotondo (FG).

Il Magg. Fausto MAZZOTTA, 48enne, originario della provincia di Lecce, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Lecce, che dopo aver concluso l’iter formativo presso la Scuola Ufficiali CC di Roma, ha ricoperto gli incarichi di Comandante del Nucleo Investigativo di Potenza e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni (BR).

Il Cap. Alessandro TORTO, 31enne, originario della provincia di Chieti, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tor Vergata, che dopo aver terminato l’iter formativo presso la Scuola Militare Nunziatella, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali di Roma, ha ricoperto gli incarichi di Comandante di plotone presso il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma, avendo già svolto una missione all’estero in Iraq.

Comments are closed.