CARABINIERI: IL GEN. RISPOLI IN VISITA AL COMANDO PROVINCIALE

E' il Comandante Interregionale dei Carabinieri “OGADEN" di Napoli

105

Nella mattinata di ieri, il Comandante Interregionale dei Carabinieri “OGADEN” di Napoli, Generale di Corpo d’Armata Andrea RISPOLI, da cui dipendono i reparti dell’Organizzazione Territoriale dell’Arma della Campania, della Puglia, della Basilicata, dell’Abruzzo e del Molise, ha visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto.

L’alto Ufficiale, accolto presso la Caserma “Ugo De Carolis” dal Colonnello Gaspare GIARDELLI, Comandante Provinciale, ha incontrato una rappresentanza delle donne e degli uomini dell’Arma ionica, ringraziandoli per il grande impegno profuso sul territorio, teso al contrasto alle varie forme di criminalità comune ed organizzata, ricordando i principi etici posti a base del quotidiano servizio svolto da ogni militare a tutela della legalità.

Il Gen. Rispoli ha, quindi, incontrato il Prefetto di Taranto, Dr. Demetrio Martino, e il Procuratore della Repubblica, Dott.ssa Eugenia Pontassuglia, con i quali si è soffermato a colloquio sul ruolo dell’Arma nella provincia, nell’ambito rispettivamente della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica, e delle attività di polizia giudiziaria.

Successivamente, l’Autorità militare ha salutato i parenti delle Medaglie d’Oro al Valor Militare Magg. Ugo De Carolis, Mar. Magg. Ettore D’Amore, App. Antonio Chionna, e delle Medaglie d’Oro al Valor Civile Cap. Emanuele Basile e Car. Angelo Spagnulo, evidenziando quanto il ricordo costante dell’estremo sacrificio dei Caduti dell’Arma nell’adempimento del dovere, costituisca esempio sempre attuale per tutti i Carabinieri che operano per garantire la sicurezza delle comunità.

Il Gen. Rispoli ha, infine, visitato la Stazione Carabinieri di San Cataldo, fondamentale presidio di legalità e simbolo dello Stato nel cuore della città vecchia di Taranto.

Comments are closed.