Il portone dell’abitazione dell’europarlamentare di Fratelli di Italia, Francesco Ventola, a Canosa di Puglia, nel nord Barese, è stato incendiato la scorsa notte mentre il politico e la sua famiglia erano in casa.
Non si registrano feriti. L’incendio, divampato intorno alle tre della scorsa notte, sarebbe stato provocato dal lancio di una molotov.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Indaga la polizia. Ventola è stato anche sindaco di Canosa, presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani. E fino allo scorso giugno era capogruppo di FdI nel Consiglio regionale della Puglia.
Tanti i messaggi di solidarietà pervenuti.
GIANFRANCO CHIARELLI (UDC)
Esprimo la mia più sincera solidarietà all’eurodeputato Francesco Ventola per il vile attacco subito presso la sua abitazione. Un atto inaccettabile che colpisce non solo un rappresentante delle istituzioni, ma anche i valori fondamentali di sicurezza e democrazia su cui si fonda il nostro Stato.
Auspico che i responsabili di questo gesto ignobile siano rapidamente individuati e assicurati alla giustizia, affinché episodi del genere non abbiano a ripetersi.
A Francesco Ventola e alla sua famiglia va la mia vicinanza personale e quella di tutto l’UDC.
On. Gianfranco Chiarelli
Commissario regionale UDC Puglia
GIANDIEGO GATTA (FORZA ITALIA)
Nota del deputato pugliese di Forza Italia, Giandiego Gatta.
“All’amico europarlamentare Francesco Ventola, già mio collega in consiglio regionale, esprimo tutta la mia vicinanza per il vile attentato alla sua abitazione. So bene che significa subire atti di questo tipo nei luoghi in cui, ognuno di noi, ha i propri affetti e la sua quotidianità. Conoscendo Francesco, sono certo che non si lascerà intimidire, proseguendo con coraggio il suo percorso politico e mi auguro vivamente che i responsabili siano assicurati alla giustizia nel tempo più breve”.
FORZA ITALIA PUGLIA
Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e al vice commissario vicario, il sen Dario Damiani.
“Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza, a nome di tutta Forza Italia Puglia, all’on Francesco Ventola per il vile e gravissimo attentato alla sua abitazione di questa notte. Siamo sicuri che l’amico Francesco non si farà intimidire e proseguirà col il consueto rigore la sua attività politica e auspichiamo che i responsabili siano presto assicurati alla giustizia”.
Comments are closed.