BRINDISI, LA SCOMPARSA DI MARCELLO ROLLO

Il cordoglio di Mauro D'Attis (FI), Paolo Pagliaro (MRS) e del sen. Vitali

612

Lutto nel mondo della politica brindisina e pugliese per la scomparsa di Marcello Rollo.

Nato a Brindisi il 13 novembre 1955, Rollo, funzionario Asl, è stato impegnato, da sempre, in attività nel campo sociale.

ESPERIENZE POLITICHE

  • E’ stato eletto nel 2000 Consigliere regionale nelle liste di Forza Italia, nel 2003 è stato prima Presidente della II Commissione Consiliare Permanente e poi Assessore regionale con delega al Turismo;
  • La sua carriera politica inizia nel 1990 come consigliere comunale a Brindisi nelle liste della Dc, dal ’93 al ’94 è stato Assessore comunale al Personale-Servizi Sociali e, successivamente, con delega all’Ambiente-Ecologia-Decentramento;
  • Nel 1994 aderisce al gruppo politico di Forza Italia. Dal ’95 al ’97 è nominato Commissario Vicario Provinciale, dal ’96 al ’99 è Assessore della Provincia di Brindisi con delega al Personale-Servizi Sociali-Trasporti-Politiche e Portualità, dal ’99 al 2000 è Assessore provinciale ai LL.PP.-Pianificazione Territoriale e Politiche Comunitarie;
  • E’ stato eletto per la sua seconda esperienza, nelle liste di Forza Italia, al Consiglio Regionale della Puglia.
Rollo è stato, fra gli altri incarichi ricoperti, assessore regionale al Turismo nella Giunta-Fitto, presidente del Consorzio Asi di Brindisi e della Pro Loco.
Qui di seguito, una nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.
“Sono profondamente colpito dalla scomparsa dell’amico Marcello Rollo, con cui ho condiviso gran parte del mio percorso umano e politico. Sono certo di interpretare il dolore di tutti coloro che lo hanno conosciuto, a nome mio e di tutta Forza Italia Puglia. Siamo vicini con affetto alla moglie Angela, ai figli e a tutti i suoi cari. È una brutta giornata, ma Marcello resterà per sempre nei nostri ricordi. Non lo dimenticheremo”.
Il cordoglio del senatore Luigi Vitali
Il giorno del mio compleanno, che coincide con l’inizio del nuovo anno che ci auguriamo possa essere migliore per tutti, mi giunge una notizia che non avrei voluto mai sentire. Marcello ROLLO, un amico di tante battaglie politiche e di altrettante esperienze umane si è spento lasciando un vuoto incolmabile per i suoi cari, per i suoi amici e per quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato. Non ho parole per esprimere il mio dolore abbracciando la moglie Angela e i suoi due figli. Riposa in pace Marcello. Che la terra ti sia lieve”.

Nota di Paolo Pagliaro, consigliere regionale

Ho appreso con immenso dispiacere della morte di Marcello Rollo, un uomo eccezionale, una persona leale e corretta, un politico valido, capace, e con la schiena dritta.

Sono vicino alla famiglia dell’ex assessore regionale, alla quale porgo le mie più sincere condoglianze.

 

Commenta
Condividi

Comments are closed.