BITETTI SFIDUCIATO. LA SOLIDARIETA’ DI CON E PD

PARLANO DELLI NOCI, DE SANTIS, FILIPPETTI E TURSI

199

Il presidente del Consiglio Comunale Piero Bitetti è stato sfiduciato. Immediata la solidarietà di Con.

Di seguito la dichiarazione del Presidente regionale del Movimento Politico CON, Alessandro Delli Noci.

“Nessun motivo reale, nessun interesse e responsabilità nei confronti della comunità tarantina ma solo dei giochi strategici hanno portato oggi all’approvazione della mozione di revoca dell’incarico di presidente del Consiglio comunale a Piero Bitetti.
Un atto che mi amareggia da un punto di vista umano e che ritengo inaccettabile da un punto di vista politico, sia perché viola i principi di convivenza democratica sia perché rappresenta plasticamente tutto ciò che la buona politica non dovrebbe essere.
La politica si occupa delle persone, dei loro bisogni, delle comunità e del loro sviluppo, la politica non è gioco strumentale e interessato e mai dovrebbe sovvertire la volontà espressa dai cittadini.

Ringrazio Piero Bitetti per il grande lavoro svolto in una città che non merita di vivere e assistere a siparietti politici poco edificanti, e che  ha bisogno di impegno, dedizione e visione, tutto quello che Piero ha messo in pratica in questi anni.

A lui va la mia solidarietà e la vicinanza di tutto il movimento politico che rappresento e che, di fronte a questo atto, rompe ogni possibile alleanza con chi oggi rischia di mettere in ginocchio una città centrale per la crescita e lo sviluppo della Puglia intera”.

 

Solidarietà anche del Partito Democratico e del segretario regionale Domenico De Santis.

Il Partito Democratico per igiene politica ribadisce che non farà alcuna alleanze politica con chi si è macchiato di questo vilipendio delle istituzioni che i consiglieri comunali invece dovrebbero onorare.

Invece di pensare ai tarantini che sono in cassa integrazione, che rischiano il posto di lavoro, ai commercianti che chiudono le proprie attività il consiglio comunale gioca con le istituzioni e le piega alle esigenze di parte pur di potere di rimanere a galla per qualche mese in più.

Per ulteriore chiarezza mi riferisco a tutte le prossime elezioni visto che molti consiglieri comunali tarantini si affollano dietro la porta del Pd e dei prossimi candidati sindaci del centrosinistra per elemosinare posti in lista.

A Piero Bitetti torniamo a esprimere la nostra a più sentita solidarietà”

Domenico De Santis

intervengono anche i segretari provinciale e cittadino del PD, Anna Filippetti e Giuseppe Tursi.

Nella giornata in cui si torna a parlare di Angelo Vassallo un simbolo, un esempio per chi crede nelle istituzioni, a Taranto si scrive  un’altra brutta pagina politica ed amministrativa, per mano di chi dovrebbe rappresentare la massima istituzione cittadina.  
Purtroppo non c’è mai fine al peggio.La sfiducia a Piero Bitetti è la rappresentazione delle miserie di un amministrazione che è ormai incapace di assolvere alla propria funzione amministrativa, di occuparsi della condizione in cui versa la città, di gestire le emergenze occupazionali. Risulta persino inutile citare gli ultimi posti delle classifiche sulla vivibilità.

Il desiderio compulsivo di poltrone e di postazioni ha raggiunto il livello massimo, e non potremmo accettare mai alleanze con chi tenacemente continua a contribuire allo sfregio delle Istituzioni, dei cittadini di Taranto che quelle istituzioni devono rappresentare.

Con questa operazione l’amministrazione Melucci tocca uno dei punti più bassi che la politica potesse immaginare di raggiungere.

Anna Filippetti
Giuseppe Tursi

Comments are closed.