ASSESTAMENTO BILANCIO, LIVIANO RILANCIA SULLA LEGGE PER TARANTO

“Ho presentato una serie di emendamenti pensando alla mia Taranto e se vogliamo veramente puntare sulle città deboli, allora cogliamo questa opportunità”

680

Durante il suo intervento nel dibattito sviluppatosi nell’aula del Consiglio regionale subito dopo la relazione del presidente della I commissione, Fabiano Amati, sull’assestamento al bilancio preventivo 2018, il consigliere Gianni Liviano (Misto) ha tenuto a precisare che “sono un uomo di centrosinistra per storia, tradizioni, vissuto e valori e credo in un centrosinistra dove si condivide, si lavora e si cammina insieme nel rispetto delle diversità. Non credo – ha aggiunto Liviano – nella politica che mira unicamente al consenso elettorale dove esiste l’uomo solo al comando e gli altri che obbediscono come in un esercito. C’è un altro modo di far politica – ha detto Liviano – che è quello di sentirsi lo strumento e non il fine, che il fine è il bene comune, che la politica deve essere accompagnata dal senso di responsabilità, dal tentativo di essere coerenti costruttori di prospettive non comportando il dover dire sì a tutti in ogni momento pur di tenere contenti tutti e di cambiare idea ogni cinque minuti”.
Sull’assestamento di bilancio, poi, Liviano ha evidenziato che “non è una cosa qualsiasi ma è la verifica a un certo punto del percorso, se le rotte tracciate con il bilancio preventivo sono ancora quelle o se vanno modificate ma lo si deve fare con il confronto nei contenuti e nelle forme con la maggioranza o, comunque, con il Consiglio. Il Consiglio non è solamente il luogo chiamato alla modulazione di scelte altrui o al dissenso per appartenenza culturale o per appartenenza a una coalizione differente, ma è il luogo deputato dalla volontà popolare a condividere le scelte. Ho presentato una serie di emendamenti – ha concluso – pensando alla mia città, a Taranto e se vogliamo veramente puntare sulle città deboli, allora cogliamo questa opportunità e dotiamo finanziariamente la legge per Taranto, consentendole di poter investire in infrastrutture. Quindi, auspico che tutti, dal più convinto esponente di centrodestra agli amici grillini, a quelli che, invece, fanno parte della cultura del centrosinistra, diano il meglio”.

Comments are closed.