Dopo la richiesta di incontro urgente avanzata dai sindacati alla Commissaria prefettizia, Giuliana Perrotta, ora i 140 lavoratori dell’appalto storico del Comune passano alla protesta.
Dalle 10 alle 12 del prossimo giovedì 20 marzo, i lavoratori aderenti alle sigle FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UIL Trasporti, saranno infatti sotto la sede di Palazzo di Città a Taranto, per richiamare l’attenzione dell’istutuzione sulla grave condizione di incertezza che li riguarda.
Ad oggi, infatti, lavoratrici e lavoratori che hanno continuato a mantenere in vita servizi essenziali del Comune di Taranto, come gli archivi, il servizio anagrafe, o alcuni di servizi di guardiania, non hanno ricevuto alcuna garanzia rispetto il proseguimento del loro lavoro.
Come si ricorderà, infatti, l’appalto multiservizi del Comune di Taranto era stato provvisoriamente prorogato fino al prossimo 31 marzo. L’imminente scadenza impone una immediata discussione del tema al fine di scongiurare l’incubo di un possibile licenziamento e la paralisi della macchina amministrativa.


Comments are closed.