UN NUOVO ACCORDO SINDACALE IN KYMA MOBILITA’

Ulteriori miglioramenti del trattamento economico e delle condizioni di lavoro

Oggi – 25-3-2024 – Kyma Mobilità ha siglato un nuovo accordo con le sei organizzazioni sindacali aziendali che introduce ulteriori miglioramenti del trattamento economico e delle condizioni di lavoro del personale.

È stato introdotto, infatti, un aumento dei buoni pasto e un miglioramento degli incentivi che andranno a incidere maggiormente sulla “busta paga” di tutti i dipendenti.

Saranno consegnati, inoltre, smartphone che consentiranno al personale di accedere con più facilità e rapidità a tutta una serie di informazioni aziendali – come le turnazioni – senza dover utilizzare i propri device.

Sono stati introdotti, infine, ulteriori incentivi economici che andranno a premiare la produttività del personale dell’area esercizio, in particolare la presenza in servizio soprattutto durante i weekend, così riconoscendo anche economicamente l’attaccamento all’azienda e il senso di responsabilità che da sempre contraddistingue la stragrande maggioranza del personale.

«Tra sei mesi, in particolare, l’efficacia di quest’ultimo incentivo – ha sottolineato l’Avv. Daniele D’Ambrosio, presidente di Kyma Mobilità – sarà valutata insieme dall’azienda e dalle organizzazioni sindacali, una dimostrazione del clima di positivo e costruttivo confronto che oggi caratterizza le relazioni sindacali in Kyma mobilità».

«Dopo aver ammodernato gran parte del parco mezzi dell’azienda con l’ingresso in servizio di oltre ottanta nuovi autobus, a basso impatto ambientale e confortevoli per i passeggeri e gli autisti, un rinnovamento reso possibile dalle risorse intercettate dall’Amministrazione Melucci – ha poi detto il Presidente Avv. Daniele D’Ambrosio – ora l’impegno di Kyma Mobilità è teso a migliorare le condizioni di lavoro del personale che è il principale patrimonio dell’azienda. Fine ultimo è offrire all’utenza un servizio di mobilità sostenibile all’altezza di una moderna città europea».

Primopiano