UFFICIALE LA NOMINA DI SALVATORE VITIELLO AD AMMIRAGLIO DI SQUADRA

Il commento di Rinaldo Melucci: "Una gioia per tutti noi e per Taranto"

Il comandante di Marina Sud Salvatore Vitiello è stato promosso al grado di ammiraglio di squadra. Una notizia che era già nota ma che adesso ha i crismi dell’ufficialita. E così il Castello Aragonese potrà alzare l’insegna a tre stelle.

Un avanzamento che premia gli sforzi profusi in riva allo Jonio dall’Ammiraglio Vitiello. Sin dal primo giorno del suo arrivo, il 17 novembre 2017,  è nota infatti la sua grande professionalità operativa in seno all’amministrazione militare ed in particolare il profondo legame con la città alla quale ha spalancato le porte della nostra Marina Militare, grazie alla costante attenzione anche alle dinamiche sociali.
“È una gioia per tutti noi, che abbiamo avuto l’onore di collaborare con un uomo letteralmente innamorato della sua città adottiva, Taranto; è una gioia per la stessa città, che ha trovato nell’ammiraglio Vitiello un “figlio” illustre del quale andar fiera”. E’ quanto commenta Rinaldo Melucci, ex sindaco di Taranto.

“Il rapporto tra Marina Militare e Taranto è secolare, consolidato, ma non avrebbe potuto esserlo senza le capacità, la risolutezza, le competenze di persone come l’ammiraglio Vitiello. Per questo desidero esprimergli le mie personali felicitazioni: questo traguardo sia l’ennesima conferma del valore che tutti noi tarantini abbiamo trovato in lui”.

In evidenza