TUTTO PRONTO PER LA SPARTAN RACE (3 VIDEO)

Quarta edizione a Taranto nell'intera giornata di sabato

La Spartan race fa poker di nuovo a Parco Cimino: concentrando tutte le competizioni in una sola giornata.

Le novità dell’edizione 2019 sono state presentate ieri nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città dagli assessori comunali Gianni Cataldino (sviluppo economico) e Fabiano Marti (sport) e da Angelo Zomegnan, amministratore delegato di InnovAction 11, la società che detiene la licenza italiana della Spartan Race.

Saranno più di duemila i partecipanti, pronti ad impegnarsi nelle tre categorie in programma: Spartan Sprint, Spartan Beast e Kids Race. La prima, sulla lunghezza di 5km con più di 20 ostacoli, è rivolta agli atleti di ogni livello. Ben più impegnativa la Beast, che si svolge su un percorso di 21km con più di 30 ostacoli. C’è grande attesa anche per il ritorno della Kids Race, dedicata ai bambini che potranno abituarsi a correre, saltare, arrampicarsi e ad aiutare gli altri.

Al di là del consolidamento della manifestazione sul territorio, ormai diventata un «classico» del mese di ottobre, il Comune punta ad un maggiore coinvolgimento della città ed al raddoppio dei giorni di gare.

Abbiamo video intervistato l’organizzatore della Spartan Race, Angelo Zomegnan.

Ascoltiamo ora l’assessore allo Sport Marti.

Abbiamo videointervistato anche l’assessore Cataldino.

PrimopianoSpartan Race