TERRE CATALDIANE, L’IMPEGNO DEL VESCOVO PER TARANTO: CQV RINGRAZIA

Parole di elogio per monsignor Filippo Santoro e la sua diocesi. Particolarmente per il lavoro svolto a sostegno di homeless e migranti

La nota del presidente Carmine Carlucci:

A nome del Comitato per la qualità della vita che ho l’onore di presiedere desidero farLe  pervenire il più vivo apprezzamento per il progetto TERRE CATALDIANE splenditamente coordinato da Mons EMANUELE FERRO giustamente definito perla Sua instacabile attività “vulcano”.

Grande gioia per me la consegna da parte Sua della targa CATALDIANUM al Comune di San Cataldo.

A tal proposito mi onoro confermarLe che il prossimo 7 maggio Le conferiremo il CATALDIANUM ,mentre la Targa andrà al Comune di Supino.

Eccellenza,

mi consenta di cogliere l’occasione per chiederLe  di far giungere al Santo Padre la filiale vicinanza di tutti i rappresentati del CQV, vicinanza da estendere a S E mons Salvatore De Giorgi e, nello stesso tempo, il più vivo apprezzamento per l’azione pastorale che lei svolge per la nostra martoriata e bellissima terra jonica.

Straordinario il Suo impegno per la Città vecchia ma anche per i senza tetto e i migranti.

Nel nostro programma annuale, che mi permetto sottoporre alla Sua cortese e attenta valutazione, tante le iniziative e i progetti per la città e, soprattutto, i Giovani.

Il 20 settembre nella Giornata del Ringraziamento dopo aver al mattino presso il Convento San Francesco avviata una riflessione sul futuro della nostra università- mi permetto osare di  formularLe l’invito a partecipare- alle 18,30 nella Cattedrale di San Cataldo, d’intesa con mons Emanuele Ferro, i maturati con 100 e 100 e lode, i pensionati della scuola dal 1 settembre e i promossi delle medie con lofde parteciperanno alla Messa del Ringrazamento celebrata da mons ALESSANDRO GRECO.

Inizierà con la Sua Benedizione , ne sono certo, l’anno scolastico e universitario di terra jonica

Carmine CarlucciCQVEmanuele FerroPrimopianoTerre Cataldiane