TARANTO, UFFICI POSTALI IN CITTA’ APERTI ANCHE AD AGOSTO

Saranno attivi anche i 10 ATM Postmat

Anche durante il mese di agosto i 19 uffici postali della città di Taranto saranno a disposizione dei residenti e dei turisti, per tutti i servizi. In particolare, saranno disponibili con il consueto orario di apertura continuato (fino alle 19.05) – sino al 14 agosto – le sedi di Taranto 11 (via Laicata, 10), Taranto 13 (via Monteiasi, 50), Taranto 3 (via Minniti,19), Taranto 7 (via Macchiavelli, 410). Dal 17 agosto sino alla fine del mese osserveranno l’orario continuato (fino alle 19.05) le sedi di Taranto Centro (Lungomare V. Emanuele III), Taranto 5 (via Plateja, 48), Taranto 9 (via Molise,2), Talsano (Via Borracino).

Aperte invece su turno mattutino fino alle 13,35 (12,35 il sabato) tutte le altre sedi.

In tutta la città sono a disposizione dei cittadini anche 19 ATM Postamat, disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, che consentono, oltre al prelievo di denaro contante, di effettuare numerosi altri servizi come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay. Tutti gli sportelli automatici di Poste Italiane possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai possessori di carte Postepay ma anche dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali.

In questi uffici, inoltre, sempre in modo contingentato e in relazione agli spazi disponibili nelle sale al pubblico, è nuovamente possibile attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali. Per facilitare la gestione e l’utilizzo degli spazi, negli uffici abilitati è stata predisposta una segnaletica orizzontale che indica alla clientela come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, consentendo un’attesa più confortevole e supportando i clienti per il mantenimento di un corretto distanziamento sociale.

L’Azienda coglie infine l’occasione per ribadire l’invito a recarsi presso gli uffici postali muniti di appositi strumenti di protezione individuali.

In evidenza