SCUOLA, UN CONTRIBUTO REGIONALE PER L’ACQUISTO DEI LIBRI: L’INIZIATIVA DEL COMUNE

L'assessore Marti: “Ecco il nostro sostegno gli alunni in difficoltà economiche”

L’Amministrazione Comunale di Taranto comunica che la Regione Puglia, con circolare n.5236 del 31 luglio 2018 ha trasmesso l’Avviso Pubblico in riferimento al contributo per la fornitura dei libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2018/2019 per l’individuazione dei beneficiari.

Tale avviso è stato pubblicato sul sito web del Comune di Taranto , nella sezione “Istruzione e Formazione” e divulgato tempestivamente a tutte le istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado.

“Il Comune di Taranto – afferma l’Assessore alla Cultura, Sport e Pubblica Istruzione Fabiano Marti – è tra i pochi Comuni ad aver aderito anche all’iniziativa che prevede la possibilità, per le scuole che ne esprimano la volontà, di acquistare i libri di testo con contributo regionale ed affidarli in comodato d’uso agli alunni in difficoltà economiche.”

La presentazione delle istanze da parte degli aspiranti al contributo, anche per le famiglie degli alunni iscritti agli istituti scolastici che hanno manifestato interesse alla sperimentazione per il comodato d’uso, dovrà essere effettuata on-line attraverso il link ‪www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto‬ dalle ore 10:00 del 20 agosto ‪alle ore 14:00 del 20 settembre 2018‬.

“Un istruttore incaricato dal Comune di Taranto – conclude l’assessore Marti – valuterà la rispondenza delle istenze ai requisiti necessari per accedere al contributo. L’adesione all’avviso regionale è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione, da parte dell’amministrazione Melucci nei confronti delle categorie svantaggiate.”

Comune di TarantoFabiano MartiPrimopianoRegione Pugliascuola