SANITA’ PUBBLICA E PRIVATA: LA PUGLIA ATTENDE UNA SVOLTA (VIDEO)

L'avvocato Alessandro Saracino con altri ospiti (fra cui Zullo, Fdi, De Santis, Pd, e Perruggini, presidente Welfare a Levante), a "L'Intervista della Settimana su Antenna Sud

Un “focus” sulla Sanità e, in particolare, sulle Rsa. Con il caso delle tariffe davvero penalizzanti per le strutture private, e degli organici con il caso degli infermieri. E non solo. Di questo e di altro si è parlato nel corso della rubrica “L’Intervista della Settimana” in onda – e poi in replica – stasera, mercoledì 8 ottobre 2025 su Antenna Sud (canale 14 del digitale terrestre e in streaming).

Ospiti del direttore Pierangelo Putzolu, l’avvocato Alessandro Saracino, presidente nazionale della Fimpi (federazione piccole e medie imprese del settore socio-sanitario); il senatore Ignazio Zullo (Fdi), vice presidente della commissione Sanità al Senato; Domenico De Santis, segretario regionale del Pd; Antonio Perruggini, presidente di Welfare a Levante, una delle più importanti associazioni nazionali del settore socio-sanitario.

Tutti d’accordo: serve trovare il giusto equilibrio per integrare il servizio privato a quello pubblico, ma servono interventi finanziari. Da subito, senza aspettare l’insediamento della nuova giunta e del nuovo consiglio regionale, perchè si andrebbe al 2026 e nel frattempo il settore rischierebbe il collasso.

Segue video

In evidenza