QUERO A MOTTOLA E LASIGNA A PALAGIANO APRONO LA CAMPAGNA ELETTORALE

Comizi dei due candidati sindaco in piazza questa sera, domenica 15 maggio
Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno. Oggi, domenica 15 maggio, doppio appuntamento nel versante occidentale della provincia jonica, a Mottola e a  Palagiano.
sarà un giorno importante per la nostra coalizione.
A Mottola comizio, alle ore 20, in Piazza XX settembre, per l’apertura ufficiale della campagna elettorale. dell’avvocato Giovanni Quero, candidato del centro-destra.
“Insieme a me”, sottolinea Quero, ” ci saranno i candidati di tutte le forze politiche che saranno al mio fianco in questo percorso volto a costruire un nuovo progetto per la nostra Mottola. Non mancate!”.
Sempre oggi, domenica 15 maggio in piazza Vittorio Veneto a Palagiano si terrà il comizio elettorale di Domiziano Lasigna,
attuale sindaco del comune, durante il quale saranno presentati tutti i candidati al consiglio comunale della coalizione Civicosette, e raggruppa l’omonima lista civica, Laboratorio Comune e Palagiano in Movimento e Con.

Si entra nel vivo di questa campagna elettorale – ha affermato Domiziano Lasigna – e così avremo la possibilità di confrontarci con la cittadinanza. Sarà certamente un’occasione per ricordare pubblicamente quale sia stato il metodo della nostra azione amministrativa e focalizzare l’attenzione sugli obbiettivi principali del prossimo quinquennio”.

Questa sarà la prima tappa pubblica di un percorso intrapreso già da tempo, attraverso gli incontri detti “Caseggiati”, con i quali l’attuale sindaco dialoga con i palagianesi nelle loro abitazioni e l’organizzazione degli appuntamenti “Chiedilo al sindaco”, confronti pubblici nelle piazze rigenerate dall’amministrazione Lasigna. L’incontro pubblico di domenica 15, programmato a seguito della chiusura delle liste, avrà inizio alle 21. Durante il comizio saranno presentati i 64 candidati al consiglio comunale, 16 per ognuna delle 4 liste, 3 che hanno già supportato il primo cittadino nella precedente campagna elettorale e nel quinquennio trascorso, più la nuova lista civica Con, costituita dal presidente della Regione Puglia nel 2021.

Finalmente i cittadini di Palagiano avranno la possibilità di analizzare i programmi elettorali di tutti. Finora è stata una campagna elettorale anomala, con uno strano silenzio da parte dei nostri oppositori. Noi, come abbiamo fatto nei cinque anni passati, siamo desiderosi del confronto e dell’analisi approfondita, utili a stimolare la partecipazione e la comprensione della bontà delle scelte”.

 

In evidenza