POLIZIA LOCALE TARANTO: CONCORSO PUBBLICO PER 60 UNITA’

Il sindaco Melucci: "Le assunzioni avranno ripercussioni per la sicurezza in città"
Tutto pronto per il concorso pubblico che arruolerà altre 60 unità nel corpo di Polizia Locale del Comune di Taranto. Il bando è stato approvato dal responsabile della Direzione Risorse Umane e sarà presto pubblicato sul sito istituzionale dell’ente per consentire agli interessati di poter presentare domanda entro 30 giorni.
Il primo step cui dovranno far fronte i candidati sarà la prova preselettiva, prevista nel caso giungesse un numero di domande superiore a 200. I requisiti per poter partecipare alla prova concorsuale sono quelli genericamente previsti dalle norme, cui si aggiungono il possesso della patente di categoria B, l’idoneità psico-fisica piena e incondizionata alle mansioni proprie della professione di agente di Polizia Locale, il possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. Nel bando è prevista anche una riserva di posti per volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze Armate.
«Confermiamo la nostra prospettiva di rinforzare ulteriormente il corpo di Polizia Locale – le parole del sindaco Rinaldo Melucci –, altri 60 agenti ci consentiranno di avere un maggiore controllo del territorio, di poter rispondere tempestivamente alle istanze dei cittadini e di rendere più sicura la nostra città. Con questo reclutamento avremo inserito nel corpo, in pochi anni, circa 200 nuove unità a tempo indeterminato, cui bisogna aggiungere le 10 a tempo determinato inserite a fine 2020 e i 10 ufficiali che saranno oggetto di una prossima e distinta procedura concorsuale. Non accadeva da decenni, così abbiamo rigenerato una delle costole fondamentali dell’amministrazione».

 

In evidenza