MONTEPARANO, ARRIVANO I FONDI

Per Chiesa Madre ed efficientamento energetico

Una serie di importanti contributi regionali sono in arrivo nel comune di Monteparano. In occasione dei festeggiamenti in onore di San Gaetano, patrono della città,  la giunta regionale ha deliberato un finanziamento di 250.000  euro in favore della Chiesa Madre Maria SS Annunziata.

“La Chiesa Matrice di Monteparano – ha detto il sindaco Giuseppe Grassi – presenta evidente necessità di opere di manutenzione straordinaria. La richiesta di finanziamento lavori è stata avanzata a febbraio, ed oggi finalmente ha trovato accoglimento. Voglio ringraziare pubblicamente l’assessore regionale allo sviluppo economico Cosimo Borraccino, il cui impegno è stato determinante nel raggiungimento di questo obiettivo. Grazie a lui siamo riusciti ad ottenere questi fondi che probabilmente non saranno sufficienti a coprire l’intera spesa dei lavori, ma che rappresentano  comunque un importante contributo”.

 Il sindaco inoltre, annuncia l’arrivo nelle casse comunali, di 2.100,000  euro che saranno utilizzati per  i lavori di efficientamento energetico del plesso scolastico Madonna della Camera.  Sempre dalla Regione Puglia: 10.000  euro per la realizzazione di giochi per disabili, e 100.000 euro per il rifacimento dei campi di calcetto.  Prossimo anche l’acquisto del nuovo scuolabus. “Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro attento e  costante di questa amministrazione – ha dichiarato Grassi – ,che saranno messi a disposizione della comunità”. (Laura Milano)

MonteparanoPrimopiano