MIGNOLO, INAUGURATO COMITATO ELETTORALE

ASSIEME A TOMMY LUCARELLA. "PER UNA TARANTO APERTA E INCLUSIVA"

Le elezioni amministrative del prossimo 12 giugno sono ormai alle porte e la candidata Patrizia Mignolo, si prepara alla sfida elettorale.

Oggi il comitato elettorale della Mignolo ha aperto le sue porte alla cittadinanza: condiviso con il collega candidato Tommy Lucarella, il comitato è situato a Taranto in via Felice Cavallotti 153 b, in pieno centro cittadino nei pressi del Lungomare.

“È importante far sentire la nostra presenza sul territorio. La gente in questi ultimi anni ha una maggiore consapevolezza e voglia di partecipare. Dobbiamo lavorare per dare continuità a tutto quello che è rimasto in sospeso e questo comitato – prosegue Mignolo – sarà la nostra casa, mia e di chi vorrà sostenerci”.

Patrizia Mignolo, candidata nelle file del Partito Democratico, parla di una Taranto aperta, inclusiva e ambiziosa: una città che deve guardare al futuro con ottimismo.

Ed è con uno sguardo al futuro che Rinaldo Melucci, il candidato sindaco di coalizione, presente all’inaugurazione, si rivolge ai presenti: “Siamo al secondo tempo di una partita cominciata 5 anni fa. Puntiamo al 2027, al giorno in cui Taranto sarà una città trasformata dal punto di vista culturale. La politica fa questo: cambia i luoghi, le persone e crea spazio per i nuovi protagonisti. Il mio primo dovere sarà completare il lavoro avviato senza lasciare niente a metà. Lo dobbiamo ai nostri giovani, ai nostri bambini. Taranto sarà la città che potranno scegliere”.

Presenti all’evento anche il senatore Giovanni Battafarano e Luciano Santoro, della direzione regionale del Partito Democratico: ”Patrizia è la novità della nostra lista. È la persona giusta per cambiare la narrazione di queste elezioni”

Patrizia Mignolo nel 2017 si candida alle elezioni amministrative, sempre come consigliera, e viene eletta come esponente del Psi.

Si dimette l’anno dopo, nel 2018 nel rispetto del partito che l’ha candidata per una mancata condivisione di progettualità.

Nel 2019 è nominata Componente – referente FNA Confsal nel gruppo di lavoro Tavolo Capolarato, ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Nel 2021 assume la carica di vice segretaria regionale Confsal per il privato.

Rispetta la buona politica intesa come partecipazione attiva e democratica di tutti i cittadini, per questo motivo aderisce al progetto del Partito Democratico a sostegno del candidato sindaco Rinaldo Melucci.

Patrizia MignoloPDPrimopiano