MASSIMO LANZILLOTTI ELETTO SINDACO DI CAROVIGNO

Al ballottaggio ha superato ampiamente lo sfidante Vinzenzo Radisi

Massimo Lanzilotti torna a essere primo cittadino di Carovigno. E’ il risultato del ballottaggio  per le elezioni amministrative. Ha superato il suo diretto sfidante, Vincenzo Radisi. Il distacco tra i due contendenti si attesta ben sopra i dieci punti percentuali. Il neo sindaco nelle 15 sezioni al secondo turno ha raccolto 5.184 voti (56,16 per cento), superando Radisi, che ha ottenuto 4.047 voti (43,84 per cento). Tra ieri e oggi a Carovigno il 61,23 per cento degli aventi diritto è andato a votare al ballottaggio: circa il 6 per cento in meno rispetto al primo turno (68,73 per cento).

A Carovigno è stata una sfida a quattro, al primo turno si sono presentati Salvatore Ancora, Massimo Lanzilotti, Francesco Lotesoriere e Vincenzo Radisi. Lanzilotti ha ottenuto il 37,40 per cento delle preferenze, per un totale di 3.796 voti. Radisi ha incassato il 33,69 per cento, per un totale di 3.441 voti. Indietro gli altri due candidati, espressione di schieramenti di centrodestra e centrosinistra. Si tratta rispettivamente di Francesco Lotesoriere (22,71 per cento), per un totale di 2.305 voti) e Salvatore Ancora, sostenuto da Pd e Movimento 5 stelle, che non è andato oltre il 5,99 per cento, per un totale di 608 preferenze.

A Carovigno – come ricorda Brindisi Report – si è tornati al voto dopo oltre due anni di gestione commissariale, a seguito dello scioglimento dell’Amministrazione comunale per infiltrazioni della criminalità organizzata. Sono stati in totale 15 mila 180 i votanti, per una percentuale di affluenza del 68,73 per cento al primo turno. Il candidato consigliere più suffragato è stato l’ex presidente del consiglio comunale, Francesco Leoci, che ha ottenuto ben 1.070 preferenze.

 

Primopiano