LUNEDI’ A MARTINA IL SEN. QUAGLIARIELLO

Il presidente di Idea prosegue gli incontri in terra tarantina dopo il dibattito a Castellaneta Marina, alla presenza del coordinamento provinciale guidato da Salvatore Fuggiano

Prosegue in tutta la Puglia la serie di incontri che vede come protagonista Gaetano Quagliarello, presidente nazionale del Movimento Idea.

Domenica scorsa, nella suggestiva location del Kale’ Beach di Castellaneta Marina, la coordinatrice cittadina di IDEA per Castellaneta, Marisa Descrivo, il sindaco di Castellaneta, Giovanni Gugliotti, i membri del coordinamento provinciale, presieduto dall’avv. Salvatore Fuggiano, e numerosi altri sostenitori, hanno incontrato e salutato il Sen. Quagliariello, fondatore del movimento politico, il quale ha risposto alle domande del giornalista Angelo Caputo.

Presenti  anche Alfredo Cellamare, assessore servizi sociali del comune di Castellaneta e Maria Terrusi, consigliere comunale di Idea di Castellaneta. Cellamare ha rimarcato l’impegno di Idea nel comune tarantino al servizio della comunità e il progressivo radicamento nell’intero territorio.

Tanti i temi affrontati, dall’excursus dalle politiche fino all’attuale scenario politico di governo, i possibili, probabili o prevedibili risvolti futuri, Taranto e la questione ILVA, la questione del Mezzogiorno, la sanità, l’economia, i giovani.
“Il centrodestra moderato, il buon senso che lo contraddistingue e lo guida è presente – ha sottolineato il sen. Quagliarello – . IDEA c’è ed il suo radicamento sul territorio continua a crescere”.

Il sindaco Gugliotti ha portato il saluto della civica amministrazione elogiando l’impegno politico del sen. Quagliariello presente su tutto il territorio pugliese come riferimento importante per le nostre comunità.

Nel suo intervento il coordinatore provinciale Fuggiano ha rimarcato: “Quagliariello non ha creato un contenitore di centro destra per delusi o transfughi perché oggi la politica non deve contenere nessuno, piuttosto deve aprirsi e accogliere quanti vogliono dialogare sui valori che hanno caratterizzato il centro moderato dal dopoguerra ad oggi e che sappiano guardare senza pregiudizi ad una politica europeista, dove tutta l’Italia istituzionale e sociale (mondo del lavoro, della scuola, dell’impresa, delle istituzioni) sappia integrarsi e crescere esponenzialmente; perché l’Europa diventi ancor di più un acceleratore sociale ed economico e non una gabbia. Tutte le realtà cittadine devono cominciare a rilanciare la propria azione, certo non trascurando il quotidiano, ma dedicandosi a cogliere le opportunità che i nuovi scenari mondiali offrono alle comunità locali”.

Il sen. Quagliariello sarà di nuovo in terra jonica lunedì 27 a Martina Franca in Piazza Plebiscito, presso l’Associazione Artigiana, per partecipare a un dibattito su “La Destra. Evoluzione in corso”, con il segretario regionale della Lega, Andrea Caroppo.

Gaetano QuagliarielloIdeaPrimopianoSalvatore Fuggiano