INCIDENTE MORTALE LATERZA, S’AGGRAVA IL BILANCIO: 2 MORTI

LA TRAGEDIA AVVENUTA IERI SERA. fidanzati (lei di Ginosa, lui di Laterza) le vittime

Si aggrava il bilancio della tragedia della strada avvenuta alle porte di Laterza. Sono due le persone che hanno perso la vita, si tratta di una coppia di giovanissimi, Un giovane di 29 anni, Fabio Lippolis, di Ginosa, ed una ragazza di 27, Annalisa Guida, di Laterza, fidanzati.

Viaggiavano entrambi a bordo della Mini Cooper che si è scontrata con una Seat. Il terribile schianto è avvenuto poco dopo le 21 di venerdì sera, oltre alle due vittime, c’è anche un altro ferito, le cui condizioni sarebbero gravi, ricoverato all’ospedale SS. Annunziata di Taranto. L’incidente stradale è avvenuto sulla strada statale 580 che collega Ginosa a Laterza, nei pressi della sede del liceo scientifico. Traffico interrotto a lungo durante le operazioni di soccorso. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castellaneta, i Carabinieri ed i sanitari del servizio sanitario 118.

Il tratto di strada dove si è verificato l’incidente, è rimasto chiuso al traffico per ore, per la messa in sicurezza della strada sono intervenuti gli uomini di PISSTA con il coordinamento di una centrale operativa per fronteggiare l’emergenza legata all’incidente.

(Ansa) Era un amore sbocciato tra i banchi del liceo quello tra Annalisa e Fabio. Progettavano un futuro insieme. Un tragico incidente stradale ha spezzato le loro vite e infranto i loro sogni. Ieri sera, alle porte di Laterza, nel Tarantino, sulla ex statale 580 che conduce a Ginosa, la Mini Cooper sulla quale viaggiavano si è scontrata frontalmente con una Seat Ibiza. Un impatto tremendo che ha ridotto l’auto dei fidanzati a un groviglio di lamiere. Fabio Lippolis, 29enne di Ginosa, che era alla guida della vettura, è morto sul colpo. Annalisa Guida, 28 anni, di Laterza, folta chioma bionda e un dolce sorriso, è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale a causa dei gravissimi traumi riportati. Il conducente della Seat, Giuseppe Falcone, 27 anni da compiere, anche lui di Laterza, era cosciente all’arrivo dei soccorritori. E’ stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Il giovane, che si è laureato all’Accademia di Livorno, ha riportato traumi importanti, ma non dovrebbe correre pericolo di vita. Sul luogo dello schianto sono intervenuti vigili del fuoco, Polizia Locale, carabinieri e personale del 118. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire: forse l’alta velocità, forse un sorpasso azzardato, forse entrambe le ipotesi. La notizia della morte dei due fidanzati ha provocato dolore e sconcerto nelle comunità di Laterza e Ginosa. Annalisa e Fabio erano entrambi laureati in Economia e Finanza e cercavano una stabilità economica per coronare il loro sogno d’amore. Lui lavorava come consulente del credito in Compass Banca, la ragazza era tornata nel suo paese da poche settimane dopo una esperienza lavorativa come consulente finanziario a Milano. Sono tantissimi i messaggi lasciati dagli amici su Facebook e le attestazioni di vicinanza alle famiglie delle due vittime. Il sindaco di Laterza Franco Frigiola ha affermato che “oggi tutta Laterza piange la scomparsa della concittadina Annalisa Guida. Sono sconcertato e sconvolto di fronte all’accaduto. Il mio primo pensiero va alle vittime, Annalisa e Fabio, e alle rispettive famiglie per le quali sarà difficile elaborare il lutto di due giovani ragazzi uniti nella vita e ora insieme per l’eternità”. Annalisa, ha aggiunto il primo cittadino, “lascia un vuoto negli angoli di Laterza e nel cuore dei laertini, in modo particolare di quanti l’hanno conosciuta e frequentata. Personalmente, non posso che riservare nel mio cuore il dolore per le vite di due ragazzi per bene e pieni di progetti. Il mio affetto lo estendo a tutti i giovani, risorsa e speranza del presente e del futuro” (Giacomo Rizzo, Ansa).

IL SINDACO DI LATERZA, FRANCO FRIGIOLA
“Oggi tutta Laterza piange la scomparsa della concittadina Annalisa Guida.
Sono sconcertato e sconvolto di fronte all’accaduto. Il mio primo pensiero va alle vittime, Annalisa e Fabio, e alle rispettive famiglie,
per le quali sarà difficile elaborare il lutto di due giovani ragazzi uniti nella vita ed ora insieme per l’eternità.
Annalisa lascia un vuoto negli angoli di Laterza e nel cuore dei laertini, in modo particolare di quanti l’hanno conosciuta e frequentata.
Personalmente, non posso che riservare nel mio cuore il dolore per le vite spezzate di due ragazzi per bene e pieni di progetti. Il mio affetto lo estendo a tutti i giovani, risorsa e speranza del presente e del futuro. Che voi possiate avere in questi giorni motivi e momenti di riflessione.
Insieme leviamo al cielo una preghiera per Annalisa e Fabio, per le loro famiglie e per Giuseppe Falcone, anche lui coinvolto nel tragico incidente, con l’augurio che possa ritornare presto tra di noi”.

In evidenzaincidente mortale