IMMENSA COMMOZIONE PER LA SCOMPARSA DI FRANCESCO VACCARO

La città piange la scomparsa di un suo giovane "guerriero", vittima di una patologia autoimmune

Sta suscitando una immensa commozione in tutta la città, la notizia della scomparsa del giovane Francesco Vaccaro, 20 anni, nato e vissuto al quartiere Tamburi. Un ragazzo amato da tutti, ammalato sin da bambini per una anemia emolitica autoimmune e poi per una insufficiente ossigenazione del sangue, che ha combattuto sempre con il sorriso assaporando ogni istante di vita, al punto di realizzare un foto libro sulla sua malattia, “Arrendersi? Mai” con cui cercava di trasmettere forza a tutti coloro che vivono patologie gravi. Con la vendita aveva avviato anche una raccolta fondi destinata a Mae a Wish Italia, una associazione che realizza i desideri dei bambini gravemente malati.

La notizia della scomparsa è stata rilanciata dai social attraverso diversi profili Facebook. E migliaia sono i messaggi di cordoglio nell’arco di pochissimo tempo.

Alla famiglia Vaccaro giungano le più sentite condoglianze da parte delle direzioni e redazioni dello Jonio e dello Jonio.it.

Questo il messaggio ufficiale della famiglia pubblicato su Facebook:

Oggi 29 Maggio 2019 Francesco Vaccaro é tornato nella casa del Padre. La salma é presente nel salone parrocchiale della Chiesa di Gesù Divin Lavoratore – rione Tamburi anche nella giornata di domani giovedì 30 maggio.
I funerali saranno svolti nella stessa Chiesa alle ore 16.30 venerdì 31 maggio 2019.
Ringraziamo tutti per la vicinanza e per l’affetto che ci state dimostrando.
Francesco vi aspetta tutti per l’ultimo saluto.

 

 

Francesco VaccaroIn evidenzascomparsa