I GIOVANI E LA MUSICA D’AUTORE: AL MUDI LA PRIMA DI EDIZIONE DI “ONDE – IMMAGINARI SONORI”

Sabato 25 agosto, protagonisti Renzo Rubino, Bianco, i Kaufman e Stefano Palmieri

Il 25 agosto 2018 presso il chiostro del MuDi, Museo diocesano di Taranto, (start ore 20) si terrà la prima edizione di ONDE – Immaginari sonori. Una rassegna di un giorno che ha l’obiettivo di catalizzare l’attenzione dei giovani verso la musica autoriale e contemporanea italiana. Un evento che ha avuto una lunga gestazione ma che si è materializzato solo quest’anno, in agosto, sul finire dell’estate.

 “Abbiamo avuto da subito le idee chiare,  – dicono gli organizzatori Aldo Borraccino ,Francesco  Buzzerio ed Emilio Cattolico dell’Ass. Musicasetta – anche in virtù della nostra esperienza organizzativa nell’universo dei giovani autori italiani. Già perché con MUSICASETTA, abbiamo portato nella nostra città di Taranto, quelli che oggi sono considerati alcuni dei migliori artisti nel panorama della musica contemporanea Made In Italy: da Cosmo a Poi, da Lorenzo Krueger a Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, passando per Canova, Galeffi, Carnesi e molti altri ancora.”

 

ONDE nasce per concretizzare in un’unica giornata l’obiettivo, d’impegno e divulgazione del “nuovo di qualità” attraverso, l’immaginario dei testi, le vibrazioni sonore e il Mare, lontano dalla mercificazione e della banalità.

 

Ricchissima la lineup di questa prima edizione: Renzo Rubino, cantautore amatissimo per il suo stile romantico, ma asciutto e diretto. Alberto Bianco, noto solo come Bianco, già nostro ospite in un secret concert di Musicasetta e destinato, con i suoi 5 album all’attivo,  a divenire uno dei migliori cantautori italiani. I Kaufman, giovane e già seguitissima band bresciana e infine Colandrea,  Emanuele Colandrea; uno di quei classici cantautori che potrebbero, senza ombra di dubbio, esercitare un ruolo di prestigio nella leva cantautoriale italiana. Infine Stefano Palmieri, giovane cantautore tarantino e romano d’adozione singolare e poliedrico cantautore con una lunga esperienza in giro nei club italiani. Dj set della serata affidato a Party Smith, istrionico e seguitissimo selector diviso tra Taranto e Milano.

 

Ingresso libero 10 euro (con prima consumazione gratuita entro le 21), limitato alla capienza della struttura ospitante. Start ore 20

MuDiONDE – Immaginari sonoriPrimopianoTaranto città