HALLOWEEN TARANTINO IN CITTA’ VECCHIA

Organizzato dal Comune di Taranto

Dal 31 ottobre dalle 18 alle 21 il Comune ricreerà l’affascinante atmosfera della celebre festa celtica di Halloween, con scenari ad effetto: i luoghi protagonisti saranno la città vecchia, la città nuova e il Castello Aragonese che, con il suo charme, è la location più suggestiva per questo evento.

Un percorso ricco di attività e divertimento che avrà come principali punti di riferimento Piazza Maria Immacolata, Piazza Garibaldi e Piazza Duomo.

Verrà allestito un percorso suggestivo a tema Halloween per tutta la Città Vecchia con animatori mascherati che appariranno nei vicoli per intrattenere il pubblico. Chi non vorrebbe farsi immortalare con il Cappellaio Matto? O farsi truccare presso lo stand “truccabimbi”?

I più piccoli potranno godere dell’intrattenimento dei simpatici e bravissimi animatori dell’associazione “Il Cerchio”, che lungo il percorso organizzeranno giochi di altri tempi e tornei di giochi da tavolo, modelleranno palloncini gonfiabili.

I “must” delle feste? Sketch di clown, baby dance e angolo Art-Attack.

Alle ore 17.30 avrà inizio la caccia al tesoro organizzata dall’Info Point della Galleria Comunale. I giovani cercatori dovranno scovare le fortune nascoste presso il Castello, le Colonne Doriche, presso le chiese S. Michele, S. Cataldo e S. Domenico; cosa sarà nascosto al Frantoio Ipogeo?

Di ritorno verso la Galleria, potranno ascoltare le storie sul nostro passato storico.

Info disponibili sulla pagina ufficiale del Comune di Taranto “Agorà tarantina” e presso il seguente link dell’evento: https://www.facebook.com/events/351331925621114/

Halloween tarantinoPrimopiano