GRANDI ELETTORI PER IL CAPO DELLO STATO: SI DELINEA IL “TRIS” DELLA PUGLIA

Emiliano e Capone per il centrosinistra, Pagliaro (ok dalla Lega) o De Leonardis per il centrodestra
Il Consiglio Reghionale della Puglia designerà il 13 gennaio i tre grandi elettori che, a partire dal 24 gennaio (prima chiama), parteciperanno alle votazioni per l’elezione del nuovo Capo dello Stato.
La maggioranza di centrosinistra convergerà sul Governatore Michele Emiliano e sul presidente dell’assise, Loredana Capone, mentre il centro-destra sembra orientato a far confluire i propri voti su Paolo Pagliaro (MRS) o in alternativa su Giannicola De Leonardis (FDI). Sembrerebbe esclusa Antonella Laricchia (M5S).
La Lega Salvini fa intanto quadrato su Pagliaro.
“Il mandato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella scadrà il 3 febbraio 2022 e il 24 gennaio si terranno le elezioni del nuovo capo dello Stato. Dinanzi a questo appuntamento così importante non possiamo lasciarci trovare impreparati e vogliamo dare il nostro contributo scegliendo una figura che ci possa rappresentare nel modo migliore fra i tre delegati della Regione Puglia che parteciperanno all’elezione del nuovo presidente. La nostra scelta compatta e consapevole è ricaduta sul nome del collega Paolo Pagliaro, anche per mantenere fede agli accordi post elettorali del settembre 2020. Gli vanno riconosciute forza e autorevolezza e siamo pronti a sostenerlo con la lealtà che merita. Siamo certi che saprà ben rappresentarci. Lo sosterremo con forza e convinzione”.
Tanto dichiara il Segretario regionale della lega Sen. Roberto Marti con il Gruppo consiliare della Lega in Regione Puglia (Davide Bellomo, Gianni De Blasi, Joseph Splendido, Giacomo Conserva)
In evidenza