FURTO AL MUDIT E ALLA “ACCLAVIO”: ARRESTATO IL PRESUNTO RESPONSABILE

IMMEDIATO L'INTERVENTO DELLA SQUADRA VOLANTE

Continua l’attività di controllo del territorio degli equipaggi della Squadra Volante che ha consentito di individuare e di arrestare, nell’immediatezza dei fatti, il presunto responsabile di due furti avvenuti la scorsa notte in centro città presso la Biblioteca Acclavio ed il Museo Mudit.

I poliziotti della Squadra Volante, dopo aver ricevuto dalla Sala Operativa la notizia di un furto presso la “Biblioteca Acclavio”, in via Salinella, si sono portati sul posto, cogliendo sul fatto un giovane a loro già conosciuto per reati contro il patrimonio, che stava uscendo frettolosamente dalla struttura.

Il giovane, che peraltro perdeva copiosamente sangue dalla mano destra, ha cercato di allontanarsi in direzione di via Plateja ma è stato bloccato.

Con l’ausilio del personale del Gabinetto di Polizia Scientifica, è stato possibile ricostruire la presunta dinamica della ferita alla mano: all’interno della biblioteca, il distributore delle bevande era stata forzato per cui i cocci del vetro infranto avrebbero potuto provocare la ferita alla mano del 22enne.

Dopo aver tamponato la ferita che continuava a perdere sangue in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, i poliziotti hanno recuperato in possesso del giovane un tablet, marchiato MUDIT, ossia il Museo situato nella vicina via Plateja.

Contemporaneamente, altri equipaggi della Squadra Volante, allertati dall’Istituto di vigilanza privata, si trovavano presso il Museo Mudit per il sopralluogo del furto di un tablet, riconosciuto come quello in possesso del 22enne.

Pertanto, trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il giovane è stato arrestato per furto aggravato e posto agli arresti domiciliari.

Primopiano