FRANCAVILLA, SPARA AL VICINO DI CASA: ARRESTATO 23ENNE

L'ennesima lite, poi la decisione di imbracciare il fucile

L’ennesimo litigio, poi due colpi di fucile al vicino di casa. E’ finito così in manette per tentato omicidio un ragazzo di 23 anni, Giovanni D’Angela,  mentre è rimasto gravemente ferito il dirimpettaio, Dario Caniglia, 38 anni. La sparatoria è avvenuta ieri pomeriggio – 25 settembre 2018 – a Francavilla Fontana, in via Calamandrei, nel quartiere San Lorenzo, attorno alle 14. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, aggravato dai futili motivi, dai carabinieri coordinati dal comandante Gianluca Cipolletta.

A prestare le prime cure del ferito i sanitari del 118, che hanno poi trasferito Caniglia, all’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove la prognosi resta riservata: al collo e a un braccio le ferite più gravi.

Quanto al movente della sparatoria, stando a quanto hanno accertato sino ad ora dai carabinieri: il 23enne e il 40enne più volte, in passato, si sarebbero scontrati per questioni di vicinato, sino ad arrivare a incrociarsi per caso questo pomeriggio. Prima lo scambio di qualche parola e poi la sparatoria.