FRANCAVILLA, SORPRESO NELLA VILLA COMUNALE MENTRE SPACCIA DROGA

Arresatato dai carabinieri il 21enne Marco Balestra. Una denuncia a S. Michele Salentino

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione al fine di spaccio di stupefacente Marco Balestra, 21enne del luogo.

Nello specifico il giovane, dopo aver effettuato nella villa comunale una cessione di stupefacente a due coetanei che si erano avvicinati, accortosi della presenza dei militari, ha tentato di disfarsi di un sacchetto contenente 10 grammi di marijuana suddivisa in tredici dosi, tutte custodite in bustine di plastica trasparente. Immediatamente lo stupefacente gettato all’interno dell’aiuola è stato repertato. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire denaro contante pari a 15€ provento della cessione, sequestrato unitamente allo stupefacente. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 A San Michele Salentino i carabinieri della Stazione di San Michele Salentino hanno tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione al fine di spaccio di stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale, un 40enne di Brindisi. L’uomo è stato fermato dai militari mentre era alla guida della vettura della madre e procedeva in controsenso all’interno dell’abitato di San Michele Salentino. Sceso dalla vettura con un movimento repentino, ha gettato sotto la stessa un sacchettino contenente 6,2 grammi di marijuana e due “cipolle” di cocaina, per complessivi grammi 3. Constatata tale situazione, i militari hanno manifestato l’intento di perquisire la vettura, nonostante l’uomo avesse opposto attiva resistenza, anche alla successiva perquisizione domiciliare in Brindisi che ha consentito di rinvenire all’interno del comodino della camera da letto e sottoporre a sequestro 30 grammi di marijuana, una pasticca di ecstasy, 4 grammi di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente e un bilancino elettronico, il tutto sottoposto a sequestro. L’uomo si è anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per la verifica dell’assunzione di stupefacente nel corso della guida e pertanto è stato deferito anche per resistenza a pubblico ufficiale. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura affidata alla madre che è la proprietaria. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.