FRANCAVILLA, SI E’ COSTITUITO L’AUTORE DELL’ACCOLTELLAMENTO DI PADRE E FIGLIO

E' un 24enne, da chiarire ancora il movente del duplice tentato omicidio

Si è costituito il 24enne di Francavilla Fontana autore dell’accoltellamento avvenuto in piazza Umberto tra sabato 1 e domenica 2 febbraio scorsi. Il giovane si è presentato presso la compagnia carabinieri di Francavilla Fontana accompagnato dall’avvocato Giancarlo Camassa,  intorno alle 16:30 di martedì 4 febbraio.

Ancora da chiarire il movente che ha scatenato la lite sfociata in otto coltellate che il 24enne ha inferto a un 48enne del posto, ferendo anche il figlio 21enne. La vittima è ricoverata al Policlinico di Bari nel reparto di Chirurgia toracica ma non è in pericolo di vita. Il referto medico ha attestato un “trauma toracico chiuso con emopneumotorace da ferita da coltello alla dorsale sinistra e alla spalla sia destra che sinistra”. Il 21enne, invece, ha riportato una lieve ferita da taglio al fianco destro guaribile in sette giorni.

Le scene del grave fatto sono state registrate dalle telecamere comunali presenti nella piazza principale di Francavilla Fontana. Il giovane è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, che dovrà essere convalidato dall’autorità giudiziaria, per il reato di tentato omicidio. Al termine degli atti, il fermato è stato trasferito nella casa circondariale di Brindisi.

 

Primopiano