FALSO DOCUMENTO D’IDENTITA’, ARRESTATO 62ENNE

Dopo un intervento degli agenti della Volante in via Aristosseno

Questa notte gli agenti della sezione Volante, sono intervenuti in uno stabile di  via Aristosseno dove era stata segnalata un lite.

Giunti sul posto e dopo aver calmato le parti, i poliziotti hanno proceduto ad un controllo delle persone presenti.

Un uomo, Domenico Volpe, tarantino di 62 anni, ha presentato  una carta d’identità con  la sua foto  ma che aveva i dati morfologici del tutto differenti alla sua persona.

Anomalie che sono apparse immediatamente evidenti ai poliziotti che hanno così deciso di approfondire il controllo con una perquisizione personale. Nel marsupio che l’uomo indossava, sono stati trovati i suoi veri documenti che hanno così definitivamente dato certezza sulla sua vera identità.

Dopo quanto ritrovato e senza una convincente spiegazione sul possesso del documento d’identità palesemente contraffatto, il 62enne è stato accompagnato negli uffici della Questura. Nel corso dei successivi controlli è risultato che quest’ultimo annoverava numerosi precedenti per truffa, falsità in scrittura privata e appropriazione indebita. Pertanto dopo le formalità di rito il Volpe è stato tratto in arresto per contraffazione e adulterazione di documento d’identità.

documentoIn evidenzaPolizia