DROGA NEL WATER, ARRESTATO SPACCIATORE

Dopo una perquisizione domiciliare nel quartiere Tamburi

I poliziotti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Gaetano Maiorino, tarantino di 46 anni e denunciato per lo stesso reato la moglie e la suocera rispettivamente di 30 e 59 anni.

Il 46enne residente al Quartiere Tamburi, da qualche giorno, era sotto “controllo” perché sospettato di spacciare cocaina. I poliziotti, decisi a porre termine all’illecita attività di spaccio, hanno deciso, pertanto, di procedere ad una perquisizione domiciliare.

Il 46enne è stato rintracciato sotto casa all’interno della sua auto. Visibilmente agitato,  ha prima dichiarato di abitare altrove e poi ha cercato la fuga uscendo repentinamente dal mezzo e scappando per le vie limitrofe.

La  immediata reazione dei poliziotti, che dopo poche decine di metri sono riusciti a fermarlo, ha evitato che il soggetto potesse rendersi irreperibile.

Il sospettato, riaccompagnato verso casa, ha, a quel punto,  ha iniziato a parlare a voce alta, come se volesse avvertire qualcuno della presenza della Polizia di Stato.

L’escamotage non ha sortito gli effetti sperati. Dopo qualche resistenza, i poliziotti sono riusciti ad entrare nella casa da controllare, in tempo per  due donne – identificate nella moglie e nella suocera – che uscivano dal bagno con un secchio tra le mani.

Insospettiti dall’atteggiamento delle due ed avendo notato  che lo scarico del water era stato azionato da poco, gli agenti hanno deciso di ispezionare accuratamente lo scarico fognario in uso esclusivo a quell’appartamento, ritrovando così nel pozzetto delle acque reflue 20 dosi di cocaina che ancora galleggiavano sull’acqua.

La successiva perquisizione nell’appartamento ha permesso anche di recuperare 97 pacchetti di tabacchi lavorati esteri e sparsi nella cucina, materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente, oltre alla somma di quasi 2mila euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

I fermati sono stati, quindi, accompagnati negli uffici della Questura dove, dopo le formalità di rito, il 46enne è stato tratto in arresto.

Primopianospacciatorewater