COVID-19: NESSUN CASO A SAN GIORGIO, A SAVA C’E’ IL PRIMO

Le dichiarazioni dei sindaci Fabbiano e Iaia

Il sindaco di San Giorgio Jonico Mino Fabbiano smentisce su Facebook l’esistenza di casi di coronavirus nel suo paese.

“Sta circolando – ha scritto – su Whatsapp una lista di fonte anonima in cui viene riportato tra i comuni con soggetti positivi al coronavirus anche San Giorgio Jonico. Voglio ribadire che, al momento, non c’è alcuna fonte ufficiale che confermi questa notizia. Se e quando le autorità competenti dovessero comunicarmi una tale evenienza, sarà mia cura mettere al corrente la cittadinanza di tale circostanza. Invito tutti pertanto a non dare credito e, soprattutto, a non diffondere notizie che non provengano da fonti accreditate”.


Primo caso, invece, di Covid-19 a Sava, ufficializzato dal sindaco Dario Iaia. Questa la video dichiarazione e il testo pubblicato su Facebook.

Cari amici, speravo di non dovervi dare questa notizia, ma il dovere di trasparenza me lo impone: anche a Sava abbiamo un caso di persona positiva al Covid 19. Sta bene ed è in casa con la propria famiglia. Auguriamo a questa persona una pronta guarigione e siamo fiduciosi che tutto andrà bene. Non dobbiamo allarmarci e dobbiamo rimanere sereni. Intanto, Vi chiediamo una mano per un progetto che stiamo mettendo in campo per aiutare le famiglie bisognose. Buona serata a tutti.

PrimopianoSan Giorgio JonicoSava