COMUNE, ULTIMO GIRO DI CONSULTAZIONI

DOMANI INCONTRI CON 5 STELLE E CON

Una giornata decisiva.
Si concludono nella mattinata di lunedì 22 a Palazzo di Città le consultazioni del sindaco Rinaldo Melucci con i partiti e i movimenti dell’attuale maggioranza: alle 9 appuntamento con il Gruppo Con presente con Rocco De Franchi, gli assessori regionali Lopane e  Dellinoci, il presidente Emiliano in collegamento, il presidente del CONSIGLIO Comunale Piero Bitetti, i consiglieri comunali Patrizia Mignolo e Stefania Fornaro, il coordinatore cittadino Falcone.
A seguire l’appuntamento con i vertici del Movimento 5 Stelle, rappresentato in Consiglio da Mario Odone. Una tornata di incontri decisa dal primo cittadino per verificare tenuta e possibili modifiche della compagine governativa.
In ballo, soprattutto dopo l’incontro romano con Matteo Renzi, c’è l’ingresso in maggioranza di Italia Viva e dei consiglieri Massimiliano Stellato e Carmen Casula, ma anche di Patto Popolare con Salvatore Brisci.
L’idea di una possibile sostituzione, dentro Italia Viva fuori Cinque Stelle, è stata stoppata dal Pd, favorevole solo ad un allargamento della maggioranza.
Anche Con vorrebbe continuare con la maggioranza uscita dalle elezioni senza variazioni.
La coalizione che governa la Regione e il campo largo vincitore alla Provincia sono il punto di partenza per l’assessore comunale Mattia Giorno.
Stellato, infine, invita tutti a superare gli attriti e chiede un confronto tra PD, Cinque Stelle e Area Centrista, per costruire un laboratorio politico.
Gli ultimi colloqui chiariranno: anche l’orientamento del sindaco su cambi di assessorati e azzeramento dei Cda delle municipalizzate.

consultazioniIn evidenzaTaranto