CAROSINO, CHIUSA UN’ALTRA SCUOLA

ECCO L'ORDINANZA: NEGOZI CHIUSI DALLE 19

È arrivata nella serata di lunedì 16 novembre l’ordinanza sindacale con la quale Onofrio Di Cillo, Sindaco di Carosino, ha ufficializzato le misure restrittive annunciate nel videomessaggio in diretta Facebook rivolto ai suoi cittadini domenica 15 novembre.

L’ordinanza entrerà in vigore da mercoledì 18 novembre fino al 3 dicembre.  Il primo cittadino ha confermato il divieto di permanenza nelle vie del centro cittadino, e la chiusura delle attività commerciali e professionali ad esclusione di quelle legate alla vendita di generi alimentari, farmacie, tabaccherie e distributori di carburante. Le limitazioni troveranno attuazione a partire dalle 19 e non dalle 18 come inizialmente previsto.

Con ordinanza separata inoltre, il Sindaco avverte della chiusura temporanea di un’altra struttura scolastica: chiusa nei giorni 17 e 18 novembre la scuola secondaria di primo grado Orazio Flacco. “La chiusura – spiega il sindaco – è disposta al fine di consentire le necessarie operazioni di sanificazione”. Si sarebbe verificata, infatti, la positività di una insegnante della stessa scuola. ( L. Mil. )

CoronavirusPrimopianoSan Giorgio Jonico