CALCIO-MERCATO: TOSCANO E TULISSI ALLA VIRTUS, RICCARDI AL TARANTO

Chiuse le trattative, ora resta l'ingaggio degli svincolati

La Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Toscano,

proveniente dalla Virtus Entella. Centrocampista siciliano classe ’97, è cresciuto nel settore giovanile del Palermo. Dopo la trafila con il club rosanero ha militato tra i professionisti in Serie C con le maglie di Siracusa e Trapani (dove ha vinto i playoff per la serie B) e in Serie B con la Virtus Entella dove ha totalizzato 33 presenze, un gol e tre assist. Il calciatore sarà a disposizione di mister Taurino per la gara di domenica contro la Vibonese.

La Virtus Francavilla Calcio rende inoltre noto di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto il calciatore Tiziano Tulissi,

proveniente dall’Fc Modena. L’attaccante lombardo classe ’97, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Successivamente ha vestito le maglie di Modena, Reggina e Piacenza in serie C. Negli ultimi due anni con i gialloblù ha totalizzato 53 presenze e 6 reti. Il calciatore sarà a disposizione di mister Taurino per la gara di domenica contro la Vibonese.

Il Taranto FC 1927 è lieto di comunicare che Davide Riccardi è un nuovo calciatore rossoblù. Difensore centrale, classe’96, arriva in prestito dalla Triestina. Ha indossato le maglie del Catanzaro, Lecce, Venezia, Südtirol. Cresciuto nelle giovanili dell’ Hellas Verona, Davide su veste di rossoblù  per questa stagione sportiva 21/22.

Intervistato nel corso di Speciale Calciomercato, in onda su Antenna Sud 85, il diesse del Taranto Francesco Montervino ha parlato dell’arrivo di Riccardi in riva allo Ionio e delle future trattative: “Il difensore centrale, per noi, era una priorità: abbiamo preso un giocatore importante e che può dare un valore aggiunto alla nostra squadra. L’attaccante? Domani inizia un mercato importante, quello degli svincolati: non abbiamo fretta. Abbiamo dato priorità alla scelta del difensore. Cosenza? Ha scelto di non prendere più in considerazione Taranto, dopo che la scorsa settimana aveva manifestato la voglia di tornare in riva allo Ionio. Siamo contenti di aver preso Riccardi: è un giocatore giovane, che arriva in prestito, ma nell’immediato futuro mai dire mai…”

Primopiano