BASKET, LA NUOVA ORIZZONTI VINCE ANCHE A CATANZARO

E sabato prossimo al Palamazzola arriva il temibile Marigliano
Serie B di basket femminile
Doveva essere una partita semplice ma così non è stato, nonostante il risultato finale.
L’avvio è stato scintillante 0-7 con Smaliuk in grande evidenza, ma il Catanzaro recupera e si assiste ad un testa a testa che conclude il primo quarto sul 20 pari.
Coach Orlando richiede maggiore applicazione in difesa ed il risultato del secondo quarto lo premia sul 30-40.
Le padroni di casa tentano alla ripresa di rientrare in partita ma Ivaniuk ( “illegale” definita la sua prestazione dagli stessi tifosi locali), Lucchesini (pungente dalla lunga e sapientemente assistita in contropiede), Tagliamento (sempre efficace nonostante gli straordinari contro le lunghe avversarie che si sono alternate su di lei), con la sempre presente Smaliuk, non ci stanno e piazzano un break che chiude la partita. L’ultimo quarto è solo per le statistiche e x dare spazio alle giovanissime.
Testa ora alla prossima con il temibile Marigliano, sabato al Palamazzola alle ore 19, per continuare nel periodo positivo.
“Brave ragazze tutte”, sottolinea la nota dell’ufficio stampa di Nuovi Orizzonti coordinato da Paolo Arrivo. Nuovi Orizzonti che, com’è noto, ha come mediapartner Antenna Sud e Lo Jonio.
Edilizia Innovativa Catanzaro – Nuovi Orizzonti Taranto 53 – 78 (20 –
20, 30 – 40, 43 – 65)
Catanzaro: Diop 4, Persico, Codispoti 7, Rognetta 5, Montebello n.e., Gagliardi 10, Avenia 5, Rizzica 1, Fazzari, Li Calsi, Tymchenko 10, Riccotti 11.(All.re Danilo Chiarella – 1* Ass. all.re Antonio Godino).
Taranto: Smaliuk 25, De Pace, Tagliamento 13, Gobbi 4, Lucchesini 13, Saponaro, Turco, Cascione, Martelli 6, Molino, Ivaniuk 17, Manco.
(Allenatore William Orlando – 1* Ass. all.re Mimmo Calviello).
Note: Spettatori 60 circa. Uscite per 5 falli: Tagliamento (Taranto).
Nessuna uscita per Catanzaro.
Arbitri: Giuseppe Scarfo’ di Palmi (Reggio Calabria) e Andrea
Staropoli di Sellia Marina (Catanzaro).
Quintetti iniziali
Catanzaro: Persico, Codispoti, Gagliardi, Avenia, Riccotti.
Taranto: Smaliuk, Tagliamento, Lucchesini, Martelli, Ivaniuk.
Primopiano