ANTONIO CALABRO E VIRTUS FRANCAVILLA, DIVORZIO UFFICIALE

Risoluzione contrattuale del contratto con il mister e il suo staff

La Virtus Francavilla Calcio comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto in scadenza 2024 con mister Antonio Calabro e tutto lo staff tecnico. La società desidera ringraziare mister Calabro e il suo staff per il lavoro svolto in questa stagione, augurando loro un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

Quanto al nuovo allenatore, si fanno i nomi di Leonardo Colucci, che  nella passata stagione ha allenato la Juve Stabia fino a gennaio 2023, portandola fino al quinto posto. Nel girone C ha allenato anche il Picerno da novembre 2021 a maggio 2022: alla fine riuscì ad accedere ai playoff dove ci arrivà l’eliminazione per mano del Monopoli (risultato di 1-1). Colucci predilige il 4-3-3.

Poi quello di Mirko Cudini, che ha guidato la Fidelis Andria per due tratti della stagione 2022/2023, prima da luglio a novembre e poi da marzo fino al termine del campionato non riuscendo però ad evitare la retrocessione in Serie D; proficua l’esperienza al Campobasso con cui ha ottenuto la promozione in Serie C nel 2021: alla guida dei rossoblù ha praticato un calcio propositivo e messo in risalto diversi giovani.
C’è anche in ballo Giuseppe Laterza, ex allenatore di Fasano, Taranto e Monopoli.
Primopiano